News | 14 June 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Wulf Gaertner punta sulle cinghie scanalate Meyle in EPDM

I vantaggi delle cinghie scanalate si vedono in termini di durata del componente ed efficienza. A queste caratteristiche, Wulf Gaertner aggiunge l’elevata termoresistenza, la silenziosità e l’alto range di utilizzo offerto dalla gomma sintetica EPDM (Ethylene-Propylene Diene Monomer) 

Elevata trasmissione di potenza e resistenza alle variazioni di temperatura e sollecitazioni; basse vibrazioni, rumorosità limitata e slittamento minimo. Sono le peculiarità offerte dalle cinghie scanalate, che proprio per questo vengono preferite dalle Case auto, e si rivelano ancora più efficaci se vengono realizzate con l’impiego di materiali in grado di offrire ottima funzionalità e un’affidabile trasmissione della forza.

In questi giorni, Wulf Gaertner Autoparts AG comunica la realizzazione delle cinghie trapezoidale scanalate a marchio Meyle, esclusivamente nel nuovo composto EPDM e destinate ad equipaggiare più del 90% del parco auto circolante, e il progressivo ampliamento della gamma cinghie elastiche senza tendicinghia.


 
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


 
Il motivo di questa scelta, spiegano i tecnici Wulf Gaertner, consiste nella necessità di avere a disposizione prodotti realizzati con materiali di alta qualità, ad elevata termoresistenza e maggiore durata. A questo proposito, l’utilizzo della gomma sintetica EPDM (Ethylene – Propylene Diene Monomer) viene considerato come una tecnologia – chiave per offrire ai ricambi aftermarket una elevata durata in termini di km.

Inoltre, la gomma sintetica EPDM reagisce meno con l’ossigeno e l’ozono presenti nell’aria: anche questo, spiega Wulf Gaertner, contribuisce ad ampliare il ciclo di vita del prodotto.

Come seconda novità, Wulf Gaertner comunica il progressivo ampliamento della propria gamma cinghie elastiche che non necessitano di tendicinghia: una novità che permette un conseguente risparmio in termini di costi e peso.


 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Wulf Gaertner - Meyle
Per conoscere la presenza di Wulf Gaertner Autoparts AG – Meyle nel mondo
Per il catalogo online Meyle (con menu di ricerca)

 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket: da Alfa Romeo a Volvo, il nuovo catalogo ricambi sterzo e sospensioni Meyle
Volkswagen, Seat, Skoda: i nuovi supporti boccola Meyle-HD con 4 anni di garanzia
Investire per crescere (e migliorare)”
Meyle: un "nuovo" attore nel mercato italiano
Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi
Wulf Gaertner Autoparts - Meyle: Il catalogo supporti motore
Da Wulf Gaertner le nuovo boccole hi-tech per bracci oscillanti Volkswagen
Aftermarket Truck: da Wulf Gaertner il nuovo giunto del tirante Meyle-HD per automezzi pesanti

BMW: da Wulf Gaertner il nuovo braccio trasversale Meyle-HD unico per Serie 5, Serie 6 e Serie 7

Photogallery

Approfondisci