News | 01 April 2013 | Autore: redazione

Visita a Metelli: 50 anni di tecnologia
Quest'anno Metelli festeggia i 50 anni di attività e lo fa con un nuovo stile, indice di un percorso di rinnovamento, in linea con la politica di innovazione che da sempre caratterizza l'azienda e i suoi prodotti.
Testimoni di questa vocazione alla tecnologia sono stati gli invitati alla visita  esclusiva agli stabilimenti del gruppo: Ovam, cliente storico di Metelli e distributore di primo piano per l’aftermarket italiano, Defra Ricambi, un importante ricambista di parti meccaniche con sede a Varese, e i due ricambisti Il Ricambio Bresciano e Autoforniture Monza. 
Il tour ha permesso ai visitatori di toccare con mano l’alta tecnologia degli impianti all'avanguardia dell’azienda e di conoscere da vicino la struttura e l’organizzazione aziendale del gruppo. 
Gli ospiti hanno infatti visitato lo stabilimento di produzione delle trasmissioni, ossia giunti e semiassi; quello delle ganasce freno e dischi freno con particolare attenzione all’innovativo impianto di verniciatura, inaugurato nel 2011, che permette la realizzazione della speciale procedura di verniciatura dei dischi freno tale da impedire alla parte non sollecitata dalle pastiglie freno di ossidarsi. Tappa finale del tour è stata la visita dello stabilimento di parti idrauliche (cilindretti freno, pompe freno, correttori di frenata, cilindro frizione, pompe frizione, rapid kit) e pompe acqua.
L'occasione ha permesso anche a Metelli di illustrare il nuovo company profile, concepito per raccontare l'azienda attraverso i suoi valori: l’innovazione e la dinamicità, la chiarezza e la trasparenza, la personalità e la riconoscibilità. Fondamenti espressi anche nel nuovo claim aziendale “more than just aftermarket”, che sottintende una precisa strategia e politica di sviluppo basata non solo sul prodotto (destinato a tutti i settori: ricambio indipendente, originale e primo equipaggiamento), ma anche, appunto, sui valori. 
In questa ottica di rinnovata immagine e posizionamento del brand, si colloca anche il restyling dei quattro loghi del gruppo: Metelli, Graf, Cifam e KWP, resi più omogenei attraverso forme, dimensioni e colori riconducibili a uno stile di comunicazione univoco.

>>Leggi anche:

Aftermarket: Metelli è sempre più internazionale
Metelli UK: nasce la filiale d’oltremanica. Obiettivo: rafforzare la presenza Metelli in Gran Bretagna
Aftermarket multimediale: il nuovo sito Web di Metelli Group
Aftermarket automotive: da Metelli la nuova pompa freno elicoidale a stantuffo tuffante è già disponibile per Fiat, Alfa Romeo e Opel
Aftermarket: i kit distribuzione pompa acqua Metelli al centro del piano di rilancio del Gruppo
Aftermarket: Metelli lancia il nuovo kit distribuzione con pompa acqua
METELLI GROUP - Kit distribuzione con pompa acqua
“Automotive Passion”: così si rinnova l'immagine Metelli
Aftermarket in officina: i seminari Metelli SpA sulle pompe acqua ad Autopromotec 2013”                            
Aftermarket indipendente: cresce l’offerta Metelli su TecDoc
Aftermarket automotive: evoluzione strutturale per trovare nuova competitività. La ricetta di Metelli Group
Dischi freno e pastiglie aftermarket: i nuovi listini aggiornati Metelli

ATR: dalla distribuzione di ricambi all’internazionalizzazione ai network di officine

Photogallery