News | 03 June 2013 | Autore: redazione

Pompe acqua e frenante
Metelli rilancia la propria gamma prodotti con un ampliamento di gamma e nuove forme di assistenza, sia per il prodotto pompe acqua sia per il sistema frenante. In particolare, la linea pompe acqua è stata arricchita di nuovi codici per coprire al meglio il circolante e ha inserito 66 nuovi articoli per la linea del kit distribuzione che, oltre alla pompa, include cinghia di distribuzione e tenditori.
Per assistere al meglio gli autoriparatori nella sostituzione e nel montaggio della pompa, Metelli ha realizzato dei poster tecnici, che aiutano a evitare gli errori più comuni.
Per quanto riguarda il frenante, Metelli ha pubblicato due nuovi cataloghi per entrambi i marchi Metelli e Cifam: quello relativo a dischi e pastiglie e quello per tamburi, ganasce e Rapidkit freno.
Numerosi sono i nuovi riferimenti: 139 nuovi dischi freno (per un totale di 939 dischi freno) e 217 nuove pastiglie (per un totale di 1.492 pastiglie). Con 2.431 referenze, Metelli e Cifam assicurano una copertura di 13.300 modelli auto, principalmente della gamma europea. Oltre alle informazioni classiche e alla tabella di cross-reference con i codici OES e quelli dei principali competitor, i cataloghi includono un nuovo sagomario per le pastiglie freno in scala 1:1. I cataloghi tamburi, ganasce e Rapidkit si arricchiscono di 67 nuovi riferimenti per le ganasce e 9 nuovi codici per i tamburi, per un totale di 1.181 referenze, di cui 361 tamburi freno, 595 ganasce freno e 225 rapidkit, a copertura di 8.027 modelli auto. Ciascun catalogo si compone di quattro sezioni principali: la parte applicativa, i cross-reference con i codici OES e i principali concorrenti, la lista numerica con le dimensioni e le immagini delle ganasce.

>> Leggi anche:

Aftermarket: Metelli SpA partner di ATR anche per la linea trasmissioni
Aftermarket: Metelli è sempre più internazionale
Metelli UK: nasce la filiale d’oltremanica. Obiettivo: rafforzare la presenza Metelli in Gran Bretagna
Aftermarket multimediale: il nuovo sito Web di Metelli Group
Aftermarket automotive: da Metelli la nuova pompa freno elicoidale a stantuffo tuffante è già disponibile per Fiat, Alfa Romeo e Opel
Aftermarket: i kit distribuzione pompa acqua Metelli al centro del piano di rilancio del Gruppo
Aftermarket: Metelli lancia il nuovo kit distribuzione con pompa acqua
METELLI GROUP - Kit distribuzione con pompa acqua
“Automotive Passion”: così si rinnova l'immagine Metelli
Aftermarket in officina: i seminari Metelli SpA sulle pompe acqua ad Autopromotec 2013”                            
Aftermarket indipendente: cresce l’offerta Metelli su TecDoc
Aftermarket automotive: evoluzione strutturale per trovare nuova competitività. La ricetta di Metelli Group
Dischi freno e pastiglie aftermarket: i nuovi listini aggiornati Metelli

ATR: dalla distribuzione di ricambi all’internazionalizzazione ai network di officine

Photogallery