News | 01 July 2013

Ponti sollevatori e non solo...
Nussbaum, tra le sue novità più interessanti, propone il sollevatore a due colonne idraulico della serie Power Lift HL NT e il RoboLigner. 
La peculiarità della nuova famiglia di sollevatori idraulici HL NT è che svincola il sollevatore a due colonne idraulico dalle restrizioni indotte dal tipico portale di irrigidimento superiore (dove passa il cavo d’acciaio) e dalle sicurezze meccaniche. Il Power Lift HL NT sfrutta lo stesso principio idraulico, da tempo collaudato sui sollevatori a forbice e doppia forbice, del doppio circuito di sicurezza. Questo consente di utilizzare le stesse colonne e gli stessi bracci della serie elettromeccanica e tutti i vantaggi dell’idraulico. Ciò si traduce in bassi consumi, possibilità di impiego a 220V, bassa manutenzione, minimo ingombro, elevata velocità ciclo e un eccezionale controllo in discesa (tipo carrello elevatore), grazie alla leva di comando. 
Il RoboLigner, in produzione dal 2006, continua ad attrarre i professionisti perché si presenta come un sistema integrato ponte sollevatore e assetto automatico, adatto a velocizzare le operazioni di misurazione e senza richiedere la presenza di un operatore. Il ponte di RoboLigner assicura una precisione di allineamento delle pedane al decimo di millimetro e la sicurezza meccanica a qualsiasi altezza di sollevamento. La misurazione dell'assetto avviene tramite sonde, che lavorano per mezzo di un emettitore di fasci luminosi, e una speciale telecamera altoprestazionale.

>> Leggi anche:

Attrezzature d’officina: i sollevatori Nussbaum Top Lift
Attrezzature Nussbaum omologate da Mercedes
NUSSBAUM Dai banchi prova alla ricarica A/C
Equilibratrici QuickSpan
Ponti tedeschi in cerca di rivenditori italiani
Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie
Autopromotec, fiera sempre più globale

Photogallery