News | 09 October 2013 | Autore: Redazione GS

Nuova gamma tiranteria Monroe

Tenneco Inc., produttore a livello globale di ammortizzatori e sistemi di sospensione a marchio Monroe, destinati al primo impianto e all'aftermarket, è ora in grado di offrire una gamma completa di parti sterzo e sospensioni di elevata qualità. 

La nuova gamma di tiranteria Monroe di qualità OE, disponibile presso i più importanti distributori d'Europa, Medio Oriente e Africa, garantisce elevate performance e copertura completa del circolante. 

La tiranteria Monroe include giunti a sfera di ultima generazione, barre di accoppiamento, bracci sospensione, molle, boccole e altre parti sterzo e sospensioni per le vetture più diffuse. Nella tecnologia legata allo sterzo, gli ingegneri stanno adottando sempre più componenti elastomerici che danno un forte contributo nell'assicurare uno sterzo preciso e valori di vibrazione ridotti al minimo. 

In aftermarket, uno dei problemi che oggi le officine affrontano è legato al modo in cui la boccola interagisce con il braccetto in alluminio. Poiché in primo impianto si utilizzano materiali via via sempre più leggeri, le officine si lamentano del fatto che le boccole possono essere espulse dal braccetto sotto carico. La qualità dell'elastomero risulta anche in questo caso fondamentale per evitare il problema. 

Un altro esempio è legato all'incremento dell'utilizzo di componenti leggeri unitamente alle sospensioni multi-link, in particolare sulle auto tedesche. I fornitori di ricambi devono avere un'ampia gamma di tecnologie, come le leghe di alluminio oppure i bracci in acciaio forgiato e altro ancora. L'esperienza con diversi materiali e procedimenti produttivi è essenziale.

Tenneco inoltre supporta le officine con una grande offerta di materiale e training tecnici che vanno dalla diagnosi alla risoluzione di problemi legati alle parti sterzo e sospensioni. In ambito formativo, il programma 4T (Tenneco Trains the Trainer) risulta una delle piattaforme più complete per l'utilizzatore nel settore della tiranteria, con moduli dettagliati che vanno dal design alle performance, convergenza/geometria sterzo, problemi più comuni d'usura, diagnosi di parti sterzo e sospensioni e altro ancora. A disposizione anche programmi formativi su base DVD tramite i quali i clienti Monroe possono accedere alle ultime informazioni riguardanti la diagnostica e la riparazione; informazioni aggiornate e disponibili 365 giorni l'anno, via web. 

Tutti i prodotti sterzo e sospensioni a marchio Monroe hanno una garanzia di 2 anni o 100.000 km

>> Approfondimenti

Per la gamma Monroe destinata alle autovetture
Per la gamma Monroe Veicoli Commerciali
Per “Tenneco On Tour”
Per consultare online i cataloghi aggiornati Monroe
Per una panoramica sugli strumenti di montaggio Monroe
Per i video professionali Tenneco
 
>> Leggi anche:

Tenneco Monroe®: 100 milioni di ammortizzatori
Kit sospensione Monroe® Quick-Strut
Monroe® oggi e la tecnologia di domani
Da Walker® e Monroe® tante soluzioni innovative
Tenneco: tiranteria Monroe®”
Aftermarket Veicoli Industriali: Monroe® Magnum ad Autopromotec 2013
Aftermarket: “I Love Monroe”, progetto itinerante di Tenneco per la cultura dell’ammortizzatore” 

Photogallery

Approfondisci