News | 11 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Bosch Extra: già 10.000 officine hanno aderito alla raccolta punti

In due anni e mezzo, sono 10.000 gli autoriparatori indipendenti che partecipano al programma di raccolta premi e fidelizzazione “Extra Officine”; a Bosch e Beissbarth ora si aggiungono, come aziende partner, Stahlwille e GKN

Chi lavora guadagna. E viene premiato. Non solo dai clienti, in termini di fedeltà al centro assistenza; ma anche da parte delle aziende partner. Nasce da qui l’obiettivo di Bosch Extra Officine, programma di fidelizzazione sviluppato nel 2011 da Bosch Automotive Aftermarket sotto forma di campagna a premi indirizzata a tutti i principali ricambi auto utilizzati nella manutenzione ordinaria e straordinaria, che ha la duplice finalità dell'attenzione verso la sicurezza dei veicoli e di fidelizzazione per autoriparatori indipendenti e clienti finali.

A due anni e mezzo dalla nascita del progetto, “Extra Officine” ha già richiamato l’attenzione di 10.000 autoriparatori, che hanno aderito all'iniziativa e hanno ricevuto numerosi premi per il lavoro, la casa e il tempo libero.

 
>> Per saperne di più su “Extra Officine”
 
 
La crescita nel numero di officine che aderiscono al programma ha anche attirato l’attenzione di nuovi partner dell’iniziativa: ora, oltre ai ricambi Bosch e ai servizi e attrezzature d’officina Bosch e Beissbarth, Extra Officine si arricchisce includendo nella raccolta punti anche prodotti dei nuovi partner Stahlwille e GKN.

Stahlwille è un’azienda tedesca di produzione e distribuzione utensileria professionale forgiata e realizzata interamente in Germania. I prodotti Stahlwille sono largamente usati nei settori energia, trasporti, industria e aerospaziale. Gli utensili inclusi nella raccolta a punti Extra Officine sono: set di giraviti, di chiavi combinate, a T, dinamometriche, a bussola esagonali o poligonali e carrelli portattrezzi di varia foggia.

GKN è un'azienda britannica che opera su scala mondiale nei settori automotive, industriale e aeronautico. Distribuisce componenti e ricambi per sistemi di trasmissione non solo per auto, ma anche per veicoli agricoli, edili, militari e del settore marino. Scegliendo componenti distribuiti da GKN quali alberi di trasmissione, semiassi, giunti omocinetici e kit di riparazione cuffie (tutti a marchio Spidan e Löbro), l'autoriparatore otterrà ulteriori punti del programma Extra Officine.  

La raccolta premi Extra Officine è aperta a tutte le officine di autoriparazione presenti sul territorio nazionale; per aderire (a nome del titolare dell’officina) è sufficiente registrarsi al sito Web di Extra Officine per ottenere una password.

La raccolta punti avviene ritagliando dalle confezioni i codici a barre di ricambi Bosch (sistemi frenanti – pastiglie, dischi, kit Pro e Super Pro, illuminazione, sonde Lambda benzina e diesel, candele, pompe benzina, pompe iniezione diesel OE e revisionate, iniettori nuovi e revisionati, candelette, filtri olio, aria, carburante, diesel e abitacolo, spazzole tergicristallo, motorini d’avviamento e alternatori, cinghie e batterie auto e moto), attrezzature Bosch (Stazione di ricarica clima ACS, Analizzatore gas di scarico BEA, Attrezzatura di prova diesel,  Motortester FSA, Assetto ruota FWA, Tester di diagnosi KTS, Smontagomme TCE o Equilibratrice WBE,  Ponte sollevatore, Service batteria BAT,  Banco prova freni o Linea di revisione), le attrezzature Beissbarth (Stazione di ricarica A/Ccellence, Analizzatore gas di scarico BEA, Assetto ruota ML, Tester diagnosi KTS, Smontagomme MS o Equilibratrice MT, Ponte sollevatore), i kit ricambi GKN (LÖBRO Kit Cuffie, Kit Giunto, Semiasse, Albero di Trasmissione; SPIDAN Kit Cuffie, Kit Giunto, Semiasse,  Albero di trasmissione Propshaft per 4X4 e SUV) e gli utensili Stahlwille che fanno parte dell’iniziativa.



 
 
 
>> Approfondimenti

“Extra officine”: come funziona
Per una panoramica sui ricambi Bosch che fanno parte dell’iniziativa “Extra Officine”              
Per una panoramica sulle attrezzature Bosch che fanno parte dell’iniziativa “Extra Officine”
Per una panoramica sulle attrezzature Beissbarth che fanno parte dell’iniziativa “Extra Officine”                
Per una panoramica sugli utensili Stahlwille che fanno parte dell’iniziativa “Extra Officine”
Per una panoramica sui ricambi GKN che fanno parte dell’iniziativa “Extra Officine”
Per Bosch Automotive Aftermarket

 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket di qualità: prosegue Bosch Extra, raccolta punti per le officine
Per la presentazione di Bosch Extra illustrata da Pietro Paolo Patat (direttore commerciale automotive aftermarket Sud Europa di Bosch)

Photogallery

Tags: eXtra.officine

Leggi anche