News | 17 December 2013 | Autore: Redazione

Sogefi ospita i suoi clienti a Parigi e Vire

Il quartier generale della Aftermarket Business Unit di Parigi e lo stabilimento produttivo di Vire di Sogefi sono state meta di una visita di alcuni dei clienti del gruppo.

Per condividere attività e progetti futuri e mostrare come nascono i prodotti di Sogefi Group, il gruppo ha portato alcuni dei suoi clienti italiani in Francia a visitare, in una trasferta di tre giorni, il quartier generale della Aftermarket Business Unit di Guyancourt (Parigi), lo stabilimento produttivo di Vire (l'impianto principale dove vengono prodotti i moduli per la filtrazione destinati sia all'OE sia all'aftermarket), compresi il magazzino e l’innovativo centro di Ricerca & Sviluppo.

In particolare, a Vire vengono prodotti anche i moduli Diesel, che necessitano di una struttura dedicata, il più possibile asettica, denominata

camera bianca”. Nel 2012 nello stabilimento francese sono stati prodotti quasi 30 milioni di filtri, oltre il 77% dei quali per le case costruttrici.

Nel giro di tre mesi sono stati ospitati dal Gruppo i membri del Consorzio PDA e di GROUPAUTO Italia, la forza vendita di CATI e alcuni ricambisti di OVAM, che hanno così potuto vedere l’intero processo produttivo di un filtro, dall’origine al prodotto finito.

I singoli incontri hanno incluso anche riunioni interne studiate appositamente sulle prerogative degli ospiti presenti. L’azienda ha fortemente voluto far toccare con mano le proprie strategie e il proprio approccio innovativo al mercato, focalizzando allo stesso tempo l’attenzione sulla qualità dei propri prodotti per l’aftermarket, distribuiti con i marchi Tecnocar, Purflux, Fram®, CoopersFiaam e SogefiPro, che escono dalle stesse linee di produzione di quelli destinati ai costruttori di veicoli.

>> Leggi anche:

"Aftermarket: il nuovo packaging Sogefi pensato per la logistica e le officine"
Sogefi consiglia la sostituzione periodica dei filtri aria
Aftermarket: tutte le novità nel catalogo filtri Purflux (Sogefi)”
"Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo AD"
 “Filtri abitacolo Sogefi
Aftermarket: i nuovi Cataloghi Filtri Sogefi 2013 per tutte le applicazioni
Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo direttore generale
SOGEFI FILTRATION - Dalla filtrazione alle sospensioni
Sogefi: filtri abitacolo di qualità OE
Primo equipaggiamento: 8 fra le 10 auto più vendute in Europa utilizzano componentistica Sogefi
Sogefi acquisisce Mark IV Systèmes Moteurs: si amplia l'offerta di gestione aria e raffreddamento motore
Sogefi punta sull'aftermarket

 

Photogallery