News | 17 July 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Dimsport: una Tuning Line completa a uso professionale

Automechanika: pad. 9.0 - stand D43.

Dimsport, azienda specializzata nella calibrazione motore con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni hardware e software, presenta ad Automechanika Francoforte la sua Tuning Line.

I sistemi professionali per la gestione delle mappe di funzionamento del motore (RACE) e i moduli aggiuntivi (RAPID) di Dimsport si distinguono sul mercato per la maggiore versatilità e la più ampia gamma di veicoli supportata. Si tratta di un’offerta completa e unica nel panorama della rimappatura, sviluppata e prodotta in Italia, a uso professionale per migliorare le prestazioni di qualsiasi tipo di motore alimentato a benzina, diesel e gas.

Allo stand D43 del Padiglione 9 di Automechanika Francoforte, i visitatori avranno modo di apprezzare l’elevato livello tecnologico raggiunto dai prodotti Dimsport compresi i banchi prova potenza della linea DYNO, che completano l’offerta per soddisfare ogni esigenza in ambito motoristico. I moduli aggiuntivi plug & play della linea Rapid sono una pratica soluzione per la gestione dei motori, consentendo diverse tipologie di intervento grazie anche alla pratica consolle e al software dedicato.

A Francoforte viene presentata in anteprima la nuova centralina Rapid TPM, completamente sviluppata in Italia e progettata per la gestione dei motori turbo alimentati a benzina. Tutte le centraline aggiuntive Rapid (Turbo Diesel e Turbo Benzina) non interferiscono con il sistema elettronico di serie, evitando malfunzionamenti e mantenendo inalterate le funzioni auto-adattative dell’elettronica di bordo e il monitoraggio dei parametri relativi al funzionamento del propulsore. La gamma Race è composta da diverse soluzioni professionali per la ricalibrazione dei parametri relativi alla gestione motore nelle centraline delle vetture .

New Genius è lo strumento ideale per la lettura e la scrittura seriale che si interfaccia con la centralina motore attraverso la porta OBDII o specifici connettori diagnostici. New Trasdata, strumento per lettura e programmazione “a banco”, consente di lavorare su qualsiasi tipo di centralina in ambito automotive, grazie a un’apposita dima metallica e specifici adattatori. Il software Race Evo completa l’offerta Dimsport, mettendo a disposizione dei professionisti della calibrazione un prodotto per ottimizzare, in modo semplice e intuitivo, i parametri di gestione motore contenuti nella centralina elettronica.

I banchi prova potenza della linea Dyno sono la perfetta soluzione per chi vuole offrire un servizio professionale, consentendo di esaminare in piena sicurezza le prestazioni di qualsiasi veicolo. Il sistema frenante a correnti parassite consente di simulare in modo realistico le diverse condizioni stradali che un mezzo deve affrontare. Indicati per tutti i professionisti che operano nell’ambito dell’autoriparazione, i banchi Dimsport sono disponibili per ogni veicolo: auto (2WD e 4WD), moto, truck e mezzi agricoli.

L’offerta Dimsport si completa con una gamma di servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente: dalla formazione specialistica, erogata sia in aula sia online, l’assistenza post vendita, telefonica e remota, sino al supporto di marketing e comunicazione riservato ai partner commerciali. Tutti i prodotti Dimsport sono in grado di operare su qualsiasi tipo di mezzo: automobili, veicoli commerciali leggeri e industriali, trattori, mezzi agricoli, moto e barche.
 

Photogallery

Tags: automechanika 2014 calibrazione motore chip tuning dimsport

Leggi anche