News | 04 November 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Network di riparazione: Bosch festeggia la centesima officina AutoCrew in Italia
Gli automobilisti dovranno sempre averne a che fare, questo è chiaro. Quello che cambia, è l’evoluzione della filosofia di officina di riparazione e manutenzione. Sempre meno “artigiani inventa-ripara” nel senso stretto del termine, sempre più tecnici dell’elettronica e soggetti al rapido, rapidissimo evolversi delle tecnologie automotive; sempre più “obbligati” a un lavoro di semplice sostituzione di componenti usurate, laddove un tempo, se non si poteva farne a meno, si preferiva riparare (la sostituzione di un componente era spesso vista come “soluzione estrema”). Se a questo si aggiungono le quotidiane difficoltà legate all’attività in proprio (burocrazia, necessità di continui e costosi aggiornamenti richiesti - a volte “imposti” - dalle Case auto, periodico ricambio di attrezzature d’officina e strumenti di diagnosi all’avanguardia per restare al passo della concorrenza, nonostante la generalizzata crisi dei consumi) e, va detto, la programmazione degli interventi di manutenzione sempre più lunghi decisa dalle Case auto, che riducono le “visite” degli automobilisti in officina, il quadro è completo. Per questo, piccole officine indipendenti preferiscono agganciarsi a grandi Gruppi, network dell’autoriparazione che sono in grado di garantire un approccio univoco per tutti all’attività di officina: aggiornamento costante, supporto tecnico, aiuti nello sviluppo di soluzioni di promozione dell’immagine.

In questi giorni, Bosch Automotive Aftermarket comunica l’ampliamento in Italia della propria rete di officine AutoCrew, acquisita da Bosch nel 2009 e che ha debuttato sul nostro territorio nel 2012 con la prima officina nominata a Ciriè, in provincia di Torino.
 
 
>> Per saperne di più su Bosch Automotive Aftermarket

 
L’officina AutoCrew numero cento in Italia è Parma Motors Service, che va ad aggiungersi alle realtà già presenti nel nostro Paese.
La gamma dei servizi offerta dal network AutoCrew va dalla diagnosi e riparazione dei sistemi elettronici di bordo, agli interventi sulla meccanica del veicolo - manutenzioni e tagliandi compresi - dagli impianti di climatizzazione al cambio pneumatici.

Allo stato attuale, la rete di officine AutoCrew conta 600 centri assistenza in Europa (Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Ungheria, Portogallo e Italia) e Africa (namibia, Botswana, Sudafrica).
 
    
>> Approfondimenti

Per AutoCrew
Per i servizi di AutoCrew
Per la gamma ricambi automotive di Bosch Aftermarket

Photogallery

Tags: network autoriparazione bosch autocrew

Approfondisci

Leggi anche