News | 12 July 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Network di riparazione: Bosch AutoCrew celebra la propria crescita in Italia con un checkup gratuito

Nata nel 2009, Bosch AutoCrew – rete di officine di Bosch Automotive Aftermarket che oggi conta più di 500 punti assistenza in Europa – lo scorso ottobre è sbarcata in Italia, con la prima officina Bosch AutoCrew a Cirié (Torino). In pochi mesi, sono più di 30 le officine sul territorio nazionale che hanno deciso di appoggiarsi a Bosch AutoCrew; per festeggiare questo traguardo, fino al 31 agosto la rete Bosch AutoCrew di Piemonte e Valle D’Aosta propone a tutti gli automobilisti un checkup gratuito alla propria auto

Sempre meno fedeli alla tradizionale filosofia di “artigiani inventa – ripara” nel senso più stretto del termine, sempre più tecnici della meccatronica  e soggetti alla costante evoluzione delle tecnologie automotive . Come se non bastasse, le officine del 21. Secolo sono legate, nell’attività quotidiana, a tutte le questioni connesse al lavoro autonomo - burocrazia, necessità di continui e costosi aggiornamenti richiesti (a volte “imposti”) dalle Case auto, periodico ricambio di attrezzature d’officina e strumenti di diagnosi all’avanguardia per restare al passo della concorrenza, nonostante la generalizzata crisi dei consumi.

Per questo, molte officine indipendenti preferiscono appoggiarsi a grandi network di autoriparazione, che garantiscono un approccio omogeneo per tutti alle attività d’officina: aggiornamento costante, supporto tecnico, aiuti nello sviluppo di soluzioni di promozione dell’immagine.

Fra le realtà più recenti che si sono affacciate sul mercato nazionale, c’è Bosch AutoCrew, network europeo arrivato in Italia lo scorso ottobre come “braccio operativo” di Bosch Automotive Aftermarket e dedicato all’offerta di servizi multispecializzati per l’autoriparazione indipendente.


 
>> Per saperne di più su Bosch AutoCrew


 
Creata da Bosch in seguito all’acquisizione (2009) di AutoCrew GmbH con sede a Schweinfurt (Germania) già di proprietà di ZF Trading, Bosch AutoCrew è una realtà presente in centro – nord Europa, con più di 500 officine dislocate in Germania (300 centri assistenza), Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. A ottobre 2012, la prima officina Bosch AutoCrew in Italia ha aperto a Cirié (Torino); ad oggi, comunica Bosch Automotive Aftermarket, la presenza Bosch AutoCrew in Italia conta più di 30 officine, e numerose candidature sono in fase di valutazione.

Per celebrare questo traguardo, le 10 officine Bosch AutoCrew di Piemonte e Valle D’Aosta offrono ai propri clienti, fino al 31 agosto, un checkup gratuito per preparare l'auto alle ferie estive.

Per ottenere questo servizio, è sufficiente scaricare il coupon promozionale da presentare in officina e scegliere, dal sito Web http://www.autocrew.it/it/news/N-78-un-offerta-speciale-per-te , l’officina AutoCrew più vicina.

La gamma dei servizi di diagnosi e riparazione Bosch AutoCrew per l’automobilista comprende interventi all’elettronica di bordo e alla meccanica del veicolo (manutenzione e tagliandi compresi), impianto A/C e cambio pneumatici.


 
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sui servizi di Bosch AutoCrew
Per l’offerta check up gratuito Bosch AutoCrew di piemonte e Valle D’Aosta (1 luglio – 31 agosto)
Per Bosch Automotive Aftermarket


 
>> Leggi anche:

Officine: AutoCrew, network di Bosch Automotive Aftermarket, arriva in Italia
Bosch in Italia fa rima con AutoCrew
"Aftermarket in officina: accordo Bosch – Castrol per il network Bosch Car Service"
"Bosch Car Service festeggia i 90 anni
Auto ibride ed elettriche: nasce Bosch Hybrid Tour per la formazione delle officine
Scuola – lavoro e automotive: Bosch e Regione Lombardia insieme per i giovani
Auto d’epoca: le officine Bosch Car Service specializzate nella manutenzione delle “storiche

Photogallery

Approfondisci