News | 23 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Pace Awards a BorgWarner per il nuovo differenziale con tecnologia Fxd
Nel corso di una cerimonia svoltasi il 20 Aprile a Detroit, BorgWarner ha ricevuto un 2015 Automotive News Pace Award per il suo nuovo differenziale anteriore a slittamento limitato con tecnologia Fxd.
il Gruppo americano con sede ad Auburn Hills, Michigan, specializzato in componentistica e sistemi powertrain per autoveicoli, è stato nominato vincitore in virtù della capacità di questa tecnologia di garantire lunga durata del componente, contribuire alla riduzione dei consumi ed emissioni e migliorare la stabilità del veicolo. 
 
La tecnologia Fxd, che ha debuttato sulla Volkswagen Golf GTI con Performance Pack e sulla SEAT Leon Cupra, permette di migliorare la stabilità della vettura, fornendole più trazione possibile in curva e avvicinandola così a quei modelli di pari segmento ma a trazione integrale (Awd), senza costi aggiuntivi di produzione o incremento di peso.
 
Ritenuto in tutto il mondo un simbolo d'eccellenza, l'annuale Automotive News Pace Award riconosce alle aziende del settore automobilistico meriti per l'innovazione tecnologica e per i risultati economici.
 
BorgWarner è diventata una delle aziende più decorate nella storia del concorso, avendo ottenuto sin qui nove Pace Awards, cinque Pace Innovation Partnership Awards e un premio Pace ambientale.
 

>> Per saperne di più su BorgWarner
 
 
 
 

Photogallery

Tags: trasmissione borgwarner automotive news pace awards

Leggi anche