News | 31 May 2016 | Autore: Redazione

Eco-Friction® Days: Ferodo scende in pista e testa le pastiglie freno

Due giorni per testare le pastiglie freno Ferodo Eco-Friction® e mostrare quali sono le loro qualità. Ecco l'iniziativa di Federal-Mogul Motorparts, sul circuito Riccardo Paletti di Varano, andata in scena lo sorso marzo.
 

Federal-Mogul Motorparts ha organizzato il 15 e 16 marzo scorso dei test in pista sul circuito Riccardo Paletti di Varano de Melegari (PR), durante un evento denominato “Ferodo Eco-Friction® Days”, con l’obiettivo di far testare direttamente a clienti e giornalisti internazionali le performance delle pastiglie freno Ferodo Eco-Friction e dimostrare le qualità di questo innovativo materiale ecologico. Test condotti su due tipi di veicoli: Volkswagen Golf VII 1.6 TDI (81Kw) E Fiat Scudo 2.0 JTD Multijet; entrambi i mezzi vedevano coinvolti due veicoli identici: il primo equipaggiato con pastiglie freno di primo impianto, il secondo con il materiale Ferodo Eco-Friction®.

Al termine della sessione di test, i risultati sono stati analizzati dai tecnici di Federal-Mogul Motorparts e hanno confermato l’efficacia del materiale senza rame prodotto da Ferodo. I test condotti in pista hanno dimostrato quindi quanto le pastiglie Ferodo Eco-Friction, oltre a garantire un impatto ambientale considerevolmente ridotto grazie all’assenza di rame e di altri metalli che generano polveri sottili, siano anche in grado di assicurare performance di frenata analoghe se non superiori rispetto a quelle utilizzate in primo impianto, da sempre benchmark di mercato in termini di sicurezza e tecnologia avanzata.

Ricordiamo inoltre che le pastiglie Ferodo Eco-Friction®sono a basso contenuto di rame, o totalmente prive, e che per prima Federal-Mogul Motorparts ha lanciato in primo impianto questa innovativa tecnologia, oggi adottata da importanti costruttori quali Audi, FCA e Mercedes. Le pastiglie Ferodo Eco-Friction sono anche offerte sul mercato del ricambio, con una gamma, in costante crescita, che attualmente copre la maggior parte del circolante recente europeo. Questi e molti altri dettagli saranno resi noti in un articolo dedicato a Federal-Mogul Motorparts sul prossimo numero di Notiziario Motoristico di giugno.

Photogallery

Tags: federal mogul ferodo pastiglie freni

Leggi anche