News | 14 September 2016 | Autore: Redazione

Fleet Manager: la formazione Rhiag dedicata alle flotte

Grande successo per la nuova proposta Rhiag per le flotte: un corso di formazione dedicato ai fleet manager.

 

Per aiutare i gestori di flotte a interagire meglio con i riparatori, così che possano svolgere in maniera più efficace anche l’attività di authority, Rhiag propone un nuovo corso di formazione dedicato proprio ai fleet manager.

Il percorso formativo, teso a condividere nozioni tecniche anche con chi non è un tecnico e focalizzato all’attività effettuata attraverso la piattaforma authority, è organizzato in tre livelli e si articola lungo tre anni.
 
Gli argomenti trattati per il 1° livello sono quelli della meccanica ricorrente: motore, turbocompressore, valvola EGR, distribuzione, lubrificanti, frizioni e volani, sistemi climatizzazione, impianti frenanti.

I livelli successivi prevedono corsi monotematici, erogati, laddove possibile, lavorando anche praticamente sulla vettura (secondo livello) e corsi “customizzati” concordati con la flotta (terzo livello).

Il numero di partecipanti previsti per ogni sessione è limitato a 10 persone, al fine di poter facilitare gli interventi di ognuno e il dialogo con il formatore. Parte integrante del corso, infatti, è l’ampio spazio lasciato ai partecipanti per domande e approfondimenti sulla base delle esigenze specifiche dei presenti.

Le sessioni del primo livello si tengono presso le sedi Rhiag di Milano e di Roma e sono aperte a Fleet Manager provenienti da diverse realtà aziendali. Su richiesta della singola società di noleggio si possono offrire sessioni dedicate al personale della singola azienda, eventualmente presso la sede del cliente (come fatto con due importanti aziende NLT).

La prima sessione, che si è svolta a Milano lo scorso maggio, ha registrato un ampio successo di adesioni, tanto da dover subito proporre una seconda giornata a giugno; uguale successo anche per la prima data su Roma di giugno, per la quale è già in cantiere un secondo appuntamento autunnale.

Molto apprezzata da parte dei partecipanti anche la qualità del formatore Roberto Mereghetti, professionista esperto dell’assistenza tecnica Rhiag, con un passato in Ferrari e una riconosciuta capacità di trattare argomenti tecnici rendendoli accessibili ai “non addetti ai lavori”.
 
Dida
Nella foto, in piedi a sinistra Roberto Mereghetti, formatore Rhiag Group, e a destra Ranieri Marchisio, Key Account Manager Flotte e Assicurazioni Rhiag Group.
 

Photogallery

Tags: formazione Rhiag flotte

Leggi anche