News | 10 October 2022 | Autore: testo a cura dell'azienda

LKQ RHIAG: una grande storia, un grande futuro

Con alle spalle una storia di innovazione, il gruppo RHIAG propone al mercato sempre nuove soluzioni per agevolare ricambisti e officine nel loro lavoro quotidiano. Qui presentiamo le più recenti innovazioni dedicate ai meccatronici per affrontare con competenza e professionalità le sfide di oggi e di domani.


Il motto scelto dal gruppo per celebrare il 60° anniversario, “una grande storia, un grande futuro”, racchiude tutti i valori su cui ha costruito la sua leadership nel corso dei sei decenni: innovazione, dinamismo, visione.

Se c’è una attitudine che va riconosciuta a RHIAG è proprio la capacità di innovare che ha permesso a questo gruppo di anticipare l’evoluzione del mercato, offrendo nuove soluzioni in campo logistico-distributivo, commerciale e di prodotto.
Ricordiamo ad esempio che RHIAG per prima ha aperto una piattaforma di eCommerce B2B che ha rivoluzionato il modo di ordinare i prodotti; ha avviato la gestione dei magazzini in logistica integrata, per consentire ai clienti di focalizzarsi sulle vendite; ha creato una realtà consortile di servizi – inSIAMO - per potenziare le competenze manageriali dei soci; ha messo a disposizione la più vasta gamma prodotti di qualità OE unita a linee private label, per restituire distintività al mercato.

Oggi RHIAG continua a innovare con il supporto di LKQ e offre soluzioni mirate alle officine, ovvero gli operatori su cui stanno impattando i maggiori cambiamenti tecnologici. Due sono i servizi di punta che LKQ RHIAG ha recentemente presentato ad Autopromotec: LKQ Academy e LKQ Remote Support, che supportano i meccatronici per essere ancora più performanti sulla formazione e sull’assistenza, e per affrontare con una marcia in più le sfide della riparazione. 

Formazione continua con LKQ Academy

LKQ Academy, piattaforma di e-learning, innovativa e unica sul mercato, mette a disposizione delle officine una vasta offerta di corsi di formazione, consentendo loro di rimanere sempre aggiornate sugli ultimi sviluppi tecnologici.

Il percorso formativo è personalizzato per ogni partecipante, grazie a una valutazione iniziale delle sue competenze tecniche che aiuta a individuare le aree da potenziare. Attualmente, sono già disponibili oltre 100 corsi online, in grado di coprire le principali esigenze formative dei meccatronici del futuro.

Il pacchetto corsi, in costante aggiornamento, amplia ulteriormente la già ricca offerta formativa del gruppo con un ampio catalogo suddiviso in 10 diverse categorie: ADAS; climatizzazione; frenante; motori Diesel; EMS/emissioni; veicoli elettrici e ibridi; motori a benzina; sterzo/sospensione; trasmissione; elettronica del veicolo. 

Diagnosi da remoto: LKQ Remote Support

LKQ Remote Support è la soluzione tecnologica di LKQ RHIAG per una diagnosi remota anche sulle vetture multimarca di ultima generazione.

All'interno del concept di LKQ Remote Support vengono offerti molti servizi, come la programmazione e la codifica di chiavi, centraline, reset service, gancio traino e tanto altro ancora. Il tecnico potrà comunicare con gli specialisti diagnostici LKQ Remote Support attraverso una semplicissima funzione chat, nel caso abbia bisogno di ulteriori informazioni e azioni aggiuntive durante il processo di diagnosi.

Diagnosi completa, servizio personalizzato e dedicato, risparmio di tempo e indipendenza da Casa Madre sono i grandi valori aggiunti dal concept LKQ Remote Support.

Photogallery

Tags: diagnosi formazione Rhiag autodiagnosi lkq

Leggi anche