News | 10 April 2017 | Autore: redazione

GIPA: l’officina al centro dell’aftermarket
Una overview del mercato Italia, le sfide dell’aftermarket, il punto della situazione sul mondo della distribuzione, le novità GIPA e i trofei dell’eccellenza: queste le tematiche affrontate da GIPA, durante l’ultimo incontro con la stampa, tenutosi lo scorso 29 marzo presso l’Hotel dei Cavalieri di Milano.
Dopo una breve introduzione sul numero di immatricolazioni in Italia, che continuano a crescere dal 2013, l’anno appena concluso ha visto 1.824.835 immatricolazioni. Successivamente si è passati ai dati del parco circolante che nel 2016 si attesta a 31.756.428 auto. Insomma, tutte informazioni utili per tenere aggiornato il quadro del circolante in arrivo in officina.
Per quanto riguarda, infatti, gli ingressi in officina, durante l'incontro, è emerso che nel 2015 il 38% degli ingressi in officina è stato fatto per la manutenzione ordinaria, mentre il 62% per la manutenzione straordinaria del veicolo.
 
XIV° Trofeo dell’Eccellenza
Edizione dopo edizione, i Trofei dell’Eccellenza GIPA sono diventati un’importante occasione di incontro e di confronto per i principali esponenti dell’aftermarket automobilistico, alla presenza dei media.
Attraverso la consegna dei suoi Trofei, GiPA intende oggi premiare gli uomini, le aziende, i progetti che si sono maggiormente distinti in termini di strategia, sviluppo, innovazione, assistenza e soddisfazione degli automobilisti, diffusione della conoscenza tra gli attori del settore.
I Trofei dell'Eccellenza 2017 cercheranno di porre la dovuta attenzione alle nuove sfide del post-vendita dalla connettività alla digitalizzazione, dalle fusioni alle acquisizioni tra i grandi protagonisti del settore. Tutto in evolvere, tutto in divenire.
La stampa, attraverso le riviste di settore, è stata coinvolta nella fase di preparazione e fin dall’origine dei trofei ha comunicato sull'evento e successivamente sui risultati e sui contenuti nelle pagine delle rispettive testate. Da diverse edizioni è addirittura detentrice di un trofeo assegnato a suo giudizio.
Ricordiamo infine che la quattordicesima edizione dei Trofei dell’Eccellenza avrà luogo il 24 Maggio alle ore 17.00 presso la Fiera Autopromotec a Bologna. In dettaglio, i trofei quest’anno sono raggruppati in tre macro famiglie: saper fare, saper divenire e saper essere.
 

Photogallery

Tags: mercato auto mercato GIPA

Leggi anche