News | 19 April 2017 | Autore: redazione

‘a posto’: riparte Electric Tour

16 giorni, 12 tappe e 11 tratte: riparte per il secondo anno consecutivo “Electric Tour”, il viaggio della rete ‘a posto’ volto a sensibilizzare gli automobilisti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza.
 

Per il secondo anno consecutivo riparte “Electric Tour”, l’iniziativa di cui la rete multimarca ‘a posto’ Rhiag è partner, organizzata da Quattroruote, volta a sensibilizzare gli automobilisti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza.

Appuntamento in 12 tappe nei piazzali IKEA lungo la dorsale tirrenica per controllare lo stato delle auto italiane grazie alla presenza di meccanici qualificati della rete. Qui, negli “Electric Village” allestiti nei parcheggi IKEA, sarà possibile effettuare dei test drive su auto elettriche e ibride plug-in con i driver esperti di Quattroruote e assistere a mini corsi teorici di guida sicura su auto ad alimentazione alternativa.

Ma non solo tematiche ambientali, anche sicurezza: ad ogni tappa saranno presenti due meccanici che eseguiranno un check-up gratuito alle vetture dei visitatori effettuando una serie di controlli di sicurezza. L’automobilista riceverà il resoconto dei controlli in tempo reale via e-mail, ottenendo così una fotografia dello stato di salute della propria auto.
La data di inizio è fissata per il 22-23 aprile all’IKEA di Catania, successivamente ci si sposterà al nord fino a Gorizia, ultima tappa del 7 maggio.

Per ulteriori informazioni: electrictour.quattroruote.it

 

Photogallery

Tags: Rhiag checkup a posto

Leggi anche