News | 02 May 2017 | Autore: redazione

Prins e BRC vincono il premio “Technology Innovation”
Prins Autogassystemen (“Prins”) e BRC Gas Equipment (“BRC”), entrambi facenti parte del gruppo Westport Fuel Systems Inc. (“Westport Fuel Systems”), sono state premiate con  l’Inpro Technology and Innovation award all’International GasShow di Varsavia, in Polonia, rispettivamente per  la tecnologia “Dual Fuel Injection” e per la multivalvola elettronica per serbatoi GPL denominata “emv”.
L’International GasShow è la più importante manifestazione a livello europeo per i settori GPL, Metano e Metano Liquido (LNG) e i riconoscimenti assegnati da InPro mirano a individuare i migliori dispositivi, prodotti e soluzioni fra i vari espositori.
Prins, è stata premiata per la sua tecnologia destinata all’automotive “Dual Injection”, che offre una soluzione GPL Bi-fuel innovativa e di alta qualità tramite un sistema di alimentazione multipoint e iniezione diretta, che consente ai conducenti di beneficiare di un risparmio sui costi di carburante così come di una riduzione sulle emissioni di CO2 e di particolato, senza però compromettere la guida e le prestazioni. Con questo sistema possono essere trasformati i modelli più recenti di auto come la Ford F150 3.5L V6 EcoBoost® e vetture con motore Euro 6 - 1.8 / 2.0 TFSI .

"Siamo entusiasti che la nostra tecnologia dual injection abbia ricevuto questo premio” afferma Bart van Aerle, vice presidente, Prins. “La nostra innovativa tecnologia è la testimonianza di tutti gli sforzi del nostro centro R&D, che ci hanno condotto a creare un sistema affidabile e di alta qualità con considerevoli vantaggi in termini di costi ed emissioni atmosferiche.“
Anche BRC è stata premiata per la sua nuova Multivalvola Elettronica “EMV”, l’innovativa Multivalvola Elettronica per serbatoi GPL, conforme agli standard richiesti dalla regolamentazione R67-01. Sviluppata in ottica OEM, integra un avanzato sensore multifunzione in sostituzione del tradizionale dispositivo meccanico di limitazione del riempimento all’80%.
 
“La nuova “EMV” testimonia la nostra capacità di innovazione nel campo delle applicazioni elettroniche sui tradizionali dispositivi meccanici” dice Marco Seimandi Direttore Vendite di BRC “Questo sistema permette di avere un’accuratezza molto elevata nella misurazione di livello, come richiesto dalle normative OEM, allo scopo di migliorare l’integrazione con l’elettronica originaria del veicolo, come nel caso del “Computer di bordo”. Inoltre, le funzionalità diagnostiche, nel caso della nuova EMV, possono garantire un livello di sicurezza ancora più elevato. Queste caratteristiche hanno già attirato l’attenzione di modi potenziali clienti OEM.”
 

Photogallery

Tags: auto gpl e metano brc

Leggi anche

NEWS | 20/10/2016BRC conquista Honda Turchia