News | 23 March 2018 | Autore: redazione

“All you need is calibration!”: la nuova pubblicità Texa
Il protagonista della nuova pubblicità Texa è RCCS (Radar and Camera Calibration System), la struttura polifunzionale multimarca per radar e telecamere pensata per aiutare i professionisti della riparazione (carrozzerie, specialisti della sotituzione vetri e officine multimarca) negli interventi su questi sofisticati sistemi di sicurezza attiva. Con il claim “All you need is calibration!”, la campagna pubblicitaria, realizzata internamente dall’ufficio grafico dell’azienda, ha un forte richiamo ad una epoca in cui le vetture erano completamente senza elettronica: la fine degli anni ’60.

Ci si è ispirati infatti alla iconica copertina dell’album “Abbey Road” dei Beatles, dove i quattro baronetti attraversavano la omonima strada di fronte al loro studio di registrazione londinese. Un’ immagine entrata ormai nella storia e nell’immaginario collettivo grazie alle sue infinite rielaborazioni grafiche, tanto che ogni anno decine di migliaia di turisti da tutto il mondo vi si recano a farsi immortalare mentre attraversano le strisce pedonali, al punto che l’area è stata dichiarata monumento nazionale dal governo inglese.

Proprio la segnalazione dell’attraversamento dei pedoni è una delle funzioni classiche dei sistemi ADAS, da qui la spiritosa invenzione di un veicolo che, a causa di un guasto, non individua correttamente le sagome e necessita perciò di una accurata calibrazione con la soluzione Texa.
 

Photogallery

Tags: texa radar adas

Leggi anche

ARTICOLI | 30/03/2018ADAS: avanti tutta… con Texa