Trade News | 28 May 2019 | Autore: redazione

Distribuzione ricambi, SAG in Serbia: prese le quote di maggioranza di Wint

Swiss Automotive Group amplia i suoi orizzonti: prese le quote di maggioranza di Wagen International (Wint), noto distributore serbo che fattura più di 40 milioni di euro all’anno.

 

SAG (Swiss Automotive Group), gruppo svizzero parte di ATR International e presente anche in Italia grazie a FCAR, ha annunciato di aver acquisito le quote di maggioranza di Wagen International (Wint), distributore serbo sinonimo di qualità e affidabilità, che fattura oltre 40 milioni di euro all’anno.

In dettaglio, Wint conta 300 dipendenti e ben 15 filiali sparse sul territorio che riforniscono gli autoriparatori serbi con prodotti premium.

Con questa operazione, SAG punta a crescere strategicamente sul territorio avvalendosi delle competenze e dell’ampia gamma di prodotti di Wint (oltre 200.000 codici a catalogo).
Dalla sua parte, invece, Wagen International mira a consolidare ulteriormente la sua leadership nel mercato serbo e a sviluppare nuovi servizi a tutto vantaggio dei clienti. Grazie alla sua efficiente rete di distribuzione, infatti, l’azienda garantisce più di 1.500 consegne al giorno avvalendosi di una flotta di 50 veicoli. La sua gamma, invece, oltre ai ricambi auto, include lubrificanti, prodotti chimici, accessori per auto, attrezzature e materiali di consumo.

La nota ufficiale, inoltre, segnala che la transazione è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità preposte e che il fondatore di Wint, Milan Rajic, rimane azionista a lungo termine della società.

Ricordiamo, infine, che SAG, che ha un giro d’affari di oltre 900 milioni di franchi, è uno dei maggiori fornitori europei di ricambi auto e truck con oltre 200 filiali. L’azienda, che impiega oltre 3.200 addetti, offre oggi un assortimento di 800.000 codici, di cui 370.000 disponibili a magazzino. Inoltre, è presente in Svizzera, Romania, Austria, Belgio, Italia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria.
La sua offerta comprende ricambi auto, lubrificanti, prodotti chimici, accessori per auto, attrezzature per officina e materiali di consumo.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi SAG fcar

Leggi anche