Trade News | 09 June 2020 | Autore: redazione

​SAG acquista il portale ATP Autoteile

Swiss Automotive Group AG (SAG) ha concluso lo scorso 31 maggio 2020 l’accordo per l’acquisizione di tutti gli asset e delle attività correlate del portale Autoteile Pöllath (ATP).

 

Forte di oltre 250 dipendenti e un fatturato stimato nel 2018 di circa 110 milioni di euro, il gruppo tedesco ATP (fondato nel 2002) è uno dei principali attori nell’e-commerce di ricambi auto in Germania con il sito www.atp-autoteile.de.
L’azienda ha affrontato notevoli difficoltà finanziarie, ma la società di consulenza Deloitte ha suggerito l'estinzione dei debiti, che il gruppo aveva nei confronti proprio di SAG, attraverso una acquisizione.

Questa transizione, secondo le parti coinvolte, permetterà ad ATP di diventare uno dei principali e-commerce di ricambi in Germania.
L’accordo prevede lo spostamento di tutta l’operatività all’interno di una delle filiali di SAG, garantendo da subito un miglioramento dell’operatività in termini logistici.

“Il gruppo SAG è da tempo il partner perfetto per ATP”, afferma Peter Pöllath, fondatore di ATP e vicepresidente del consiglio di amministrazione di ATP International AG. “Con la forza del nostro marchio nel commercio elettronico, il nostro know-how nell’e-commerce, nonché l'eccellente infrastruttura su cui potrà contribuire il gruppo nel settore commercio di ricambi auto, siamo certi di poter guardare con ottimismo al futuro di ATP".

Sandro Piffaretti, fondatore e consigliere delegato del consiglio di amministrazione di SAG aggiunge:
"La collaborazione tra ATP e il gruppo SAG si traduce in una vasta gamma di sinergie, anche nei settori della gestione e del sourcing dei dati. I nostri clienti, inoltre, potranno anche beneficiare di un ampliamento della gamma”.

Nikolaus Röver, il nuovo amministratore delegato di ATP Autoteile GmbH, aggiunge: "I dipendenti ATP sono molto contenti dell'ingresso di SAG dopo le ultime settimane di incertezza. Anche l'attuale situazione degli ordini si sta normalizzando e le prospettive sono tutte positive".

Photogallery

Tags: e-commerce SAG

Leggi anche