Trade News | 25 January 2021 | Autore: Redazione

La portoghese Bombóleo entra nel gruppo spagnolo Serca

Bombóleo - Sociedade Reparadores de Bombas Injectoras è un importante distributore dei principali produttori mondiali di  ricambi e attrezzature per auto nel suo paese. Dall'1 gennaio lavora come nuovo membro di Serca con i suoi punti vendita di Lisbona, Porto, Braga e in Algarve, e quelli extraeuropei in  Brasile e Angola.
 

Con questa operazione il gruppo di acquisto Serca cresce in Portogallo, rafforzando così la sua posizione.

Il gruppo Serca, infatti, nasce nel 1987, quando 11 società decisero di unire le forze con lo scopo di formare un gruppo di distribuzione di ricambi per il turismo. Il nome Serca, infatti, deriva dalle parole “servicio y calidad” (servizio e qualità n.d.r.), che rappresentano anche il motto dell’azienda. Attualmente il gruppo conta 65 aziende con presenza in Spagna, Portogallo e Andorra, per oltre  220 punti vendita, 250.000 m2 di magazzino, circa 1.350 dipendenti e circa 100.000 referenze in azione. Per un fatturato che supera i 390 milioni di euro prima dell’ingresso di Bombóleo. Oggi il gruppo Serca è partner di Nexus Automotive International.​

Bombóleo, di contro, nasce nel 1959 da una piccola impresa familiare nel settore della riparazione della tecnologia diesel e attualmente ha più di 60 anni di esperienza nel settore, offrendo formazione, ricambi e accessori per auto, attrezzature (con una specializzazione particolare sul Diesel la diagnostica) e additivi.

Gerard Alcalá, responsabile Serca per il mercato portoghese, ha commentato così nelle pagine social del gruppo: “Non possiamo essere più soddisfatti dell'evoluzione del gruppo in Portogallo. Con l'ingresso di Bombóleo, abbiamo rafforzato la nostra leadership e fatto un salto nel raggiungimento dei nostri obiettivi iniziali, modificando definitivamente la portata delle nostre azioni da regionale a globale come primo passo per diventare un gruppo completamente iberico”.

Photogallery

Tags: nexus automotive international distribuzione nexus

Leggi anche