Trade News | 26 May 2021 | Autore: redazione

​LKQ in USA acquisisce Green Bean Battery

Dagli USA: LKQ acquisisce Green Bean Battery, azienda che rigenera e installa batterie per auto ibride.


LKQ Corporation ha annunciato oggi di aver acquisito Green Bean Battery, realtà fondata nel 2016 che rigenera e installa batterie per auto ibride. La sua mission è la seguente: creare un accumulatore più efficiente e più longevo grazie a un processo di rigenerazione innovativo, che è stato brevettato dall’azienda stessa. 

Green Bean Battery acquisisce l’interno, il cuore, delle batterie ibride da più fonti (anche da LKQ) e lo rigenera, cercando di offrire prima di tutto un servizio di prossimità: l’azienda, infatti, ha una presenza capillare negli Stati Uniti e si appoggia a strutture all’avanguardia di sua proprietà.

Segnaliamo che Green Bean, ad oggi, rigenera batterie per veicoli ibridi prodotti da: Toyota, Honda, General Motors, Lexus e Nissan.

A commentare la notizia è Justin Jude, president of North America wholesale Operations di LKQ, che ha dichiarato: “Con questa acquisizione, oltre ad espandere la nostra offerta di ricambi e servizi, rispondiamo tempestivamente ai cambiamenti tecnologici che si stanno verificando nel mondo automotive. La storia, le innovazioni e i prodotti sostenibili che Green Bean offre si adattano perfettamente alla strategia di LKQ. Siamo orgogliosi, dunque, di accogliere la squadra Green Bean nel nostro team Nord Americano”.

Segnaliamo, infine, che i termini della transazione non sono stati divulgati.

Photogallery

Tags: auto ibride batteria lkq

Leggi anche