Trade News | 12 January 2022 | Autore: redazione

​BorgWarner spinge sull’elettrificazione e investe in Qnovo

BorgWarner accelera sull’elettrificazione e investe nell’americana Qnovo.


BorgWarner ha annunciato un importante investimento nella società statunitense Qnovo a seguito dell’operazione di aumento di capitale portata avanti dall’azienda della Silicon Valley.

In particolare, questa nuova partnership permetterà a BorgWarner di ampliare il suo portfolio di prodotti riguardanti l’elettrificazione. Qnovo, infatti, è una società specializzata nella progettazione di software e nello specifico offre una soluzione che trova applicazione nella valutazione dello stato della batteria e nella sua ricarica rapida. Questo software intelligente offre molteplici benefici inclusi la diagnosi predittiva dello stato della batteria in favore di una sua maggiore durata.

Harry Husted, Chief Technology Officer di BorgWarner, ha dichiarato: “BorgWarner vede una grande opportunità in questo investimento strategico di collaborazione con Qnovo, che permette all’azienda di aumentare la linea di prodotti dedicati all’elettrificazione e soluzioni avanzate di gestione della batteria. Non vediamo l’ora di collaborazione con Qnovo, che entra così nel settore automotive per offrire soluzioni relative alle batterie per il mercato dei veicoli elettrici”.

Questa innovazione si rivelerà molto utile in particolare per i gestori di flotte, che avranno così a disposizione nuovi strumenti per le gestione degli accumulatori a livello diagnostico, manutentivo e di ricarica.

Photogallery

Tags: borgwarner

Leggi anche