Trade News | 20 May 2022 | Autore: redazione

Dagli USA: ​BBB Industries acquisita dal fondo Clearlake Capital

Il fondo americano Clearlake Capital Group, L.P. sarà presto il nuovo azionista di maggioranza di BBB Industries.


Il fondo americano Clearlake Capital Group, L.P., che ha trovato l’accordo con la società di private equity Genstar Capital, è pronto ad acquistare BBB Industries, azienda statunitense, di Daphne (Alabama), che opera nel settore della rigenerazione nell'aftermarket automobilistico.

In una nota che conferma l’accordo Clearlake e BBB Industries non rivelano il valore della transazione, ma precisano che al termine dell’operazione Clearlake diventerà l’azionista di maggioranza di BBB. Una parte delle quote, invece, rimarrà nelle mani di Genstar Capital, che ha acquisito BBB Industries nell’agosto del 2018, e del management di BBB.

 “Clearlake ha una lunga storia di successo ed è una realtà che ammiro per il suo operato. Non vedo l’ora di collaborare con il loro team, mentre noi continueremo il nostro processo di crescita e di evoluzione, ha affermato Duncan Gillis, CEO di BBB Industries. "Un ringraziamento particolare a Genstar Capital, che è sempre stata al nostro fianco in questi ultimi anni e che continua ancora oggi a credere in noi: grazie per la fiducia accordataci”.

“Negli ultimi anni abbiamo approfondito la nostra conoscenza e rafforzato il dialogo con BBB e siamo rimasti colpiti dalla crescita di questa azienda. La collaborazione con BBB Industries sarà proficua, costruttiva e fruttuosa”, ha dichiarato José E. Feliciano, co-fondatore e amministratore delegato di Clearlake.

“Ringrazio il team BBB per questi anni di collaborazione e siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Siamo però entusiasti di iniziare questa nuova avventura, di continuare a investire in BBB e di collaborare con Clearlake”, conclude Rob Rutledge, amministratore delegato di Genstar.

Segnaliamo, infine, che la transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. Il comunicato stampa precisa poi che Goldman Sachs & Co. LLC ha ricoperto il ruolo di consulente finanziario di BBB; lo studio Latham & Watkins, LLP, invece, è stato il consulente legale di BBB.

Photogallery

Tags: bbb industries

Leggi anche