Trade News | 16 December 2022 | Autore: redazione

​Gruppo MEKO (LKQ): FTZ prende il 70% delle quote di Avant Denmark

La filiale danese di MEKO, FTZ, ha acquisito il 70% delle quote di Avant Denmark, un distributore che opera nel settore degli accessori.


Il gruppo MEKO (ex Mekonomen Group) ha annunciato una nuova operazione in Danimarca: la sua controllata danese FTZ ha infatti acquisito il 70% delle quote di Avant Denmark, un noto distributore che offre una vasta gamma di accessori per auto (oltre 50.000 codici) e che abbina a un modello tradizionale di vendita “sul campo” una piattaforma di e-commerce efficiente (Biludstyr.dk).

Ricordiamo che LKQ Europe, filiale di LKQ Corporation, detiene una partecipazione di minoranza nel gruppo MEKO.

Con questa mossa, dunque, il distributore scandinavo MEKO rafforza ancor di più la sua presenza in Danimarca e prosegue perciò la sua strategia di sviluppo. FTZ, invece, che ha sempre fatto della vendita ricambi la sua attività principale, amplia oggi la propria offerta per i professionisti della riparazione con una vasta gamma di accessori.

Il comunicato stampa precisa che la struttura organizzativa di Avant Denmark rimane invariata: i referenti rimarranno gli stessi e l’azienda continuerà a operare con il proprio marchio.
C’è però da segnalare un nuovo ingresso nel CDA di Avant Denmark: Sven Kristensen, infatti, già consulente senior di MEKO e FTZ, entra a far parte anche del consiglio di amministrazione con il ruolo di presidente.

"Cerchiamo sempre di ampliare i nostri orizzonti e di scovare nuove opportunità di business per crescere sul mercato. Avant Denmark è un distributore di accessori di elevata qualità e al loro fianco affronteremo al meglio le sfide del futuro”, ha dichiarato Sven Kristensen.

"Entriamo oggi a far parte di FTZ, una realtà che soddisfa le nostre esigenze e le aspettative dei nostri clienti, che si aspettano sempre di ricevere prodotti di qualità, servizi efficienti e consegne celeri. Continueremo a monitorare attentamente il mercato in modo da poter offrire ai nostri clienti i migliori prodotti al miglior prezzo", afferma Brian Thaysen, amministratore delegato di Avant Denmark.

About FTZ Autodele & Verktøj A/S
Tra i principali distributori in Danimarca, l’azienda di Odense offre ai professionisti della riparazione una vasta gamma di ricambi, utensili, pneumatici e materiali di consumo. FTZ Autodele & Verktøj A/S opera con ben 50 filiali in Danimarca, Isole Faroe e Groenlandia; impiega circa 1.200 dipendenti e conta su una flotta di 370 veicoli per le consegne.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni lkq Mekonomen Group

Leggi anche