Trade News | 03 September 2024 | Autore: redazione

Dall’Australia: Nexion annuncia l’acquisizione del distributore Eagle SMF

Nexion ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Eagle SMF Distributors Pty Ltd
 

Verrà finalizzato nelle prossime settimane l’accordo per l'acquisizione da parte di Nexion S.p.A., (holding del Gruppo Nexion) del business di Eagle SMF Distributors Pty Ltd.
 
“Eagle SMF, fondata nel 1964 da Tony Vitagliani - dichiara l’azienda nel comunicato in cui annuncia la firma dell’accordo - è un esempio di successo imprenditoriale e forte reputazione. Oggi è un'azienda nazionale leader nella distribuzione di attrezzature per il settore automotive con sede centrale a Sydney e filiali in tutta l'Australia”.
 
“A nome del Gruppo Nexion, sono orgoglioso di dare il benvenuto a Eagle SMF nel nostro network globale. Eagle SMF distribuisce i prodotti Mondolfo Ferro in Australia con passione, competenza e professionalità da 60 anni, ed ha contribuito in modo significativo a rafforzare la presenza del Gruppo Nexion in Australia negli ultimi decenni” ha commentato Giulio Corghi, Presidente del Gruppo Nexion.
 
“Crediamo che l'acquisizione aprirà nuove opportunità di crescita e migliorerà la capacità di Eagle di offrire eccellenza nella fornitura, installazione e assistenza”.
Il comunicato precisa inoltre che Eagle SMF manterrà l’attuale team di gestione e assistenza post-vendita per garantire che l'esperienza del cliente non subisca alcuna modifica.
 

Chi è Nexion

Nexion è un gruppo integrato di aziende, leader mondiale nel settore Automotive Aftermarket, il cui Headquarter si trova a Correggio, in Italia. Fondata nel 1954, Nexion progetta, sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di attrezzature e soluzioni per l’Automotive Repair. L’offerta include attrezzature per il servizio alla ruota, ponti sollevatori, sistemi di calibrazione ADAS, strumenti diagnostici, strumenti per il controllo tecnico e altre soluzioni per la riparazione e manutenzione Automotive. Il Gruppo Nexion opera in più di 150 paesi con 13 stabilimenti produttivi, 20 filiali e 8 centri di ricerca e sviluppo in Italia, Germania, India e Cina.
Il Gruppo Nexion possiede un ricco portfolio di marchi, tra cui Corghi, HPA-Faip, Mondolfo Ferro, Teco, Sice, Autopstenhoj, Sherpa e Bright.
Il Gruppo Nexion è già presente nel continente australiano con le società Corghi Pty e Stenhoj Pty per la commercializzazione, installazione ed assistenza di prodotti ad alto contenuto tecnologico a marchio Autopstenhoj, Corghi e Molnar grazie ad una capillare rete di vendita e di assistenza post-vendita.
 

Photogallery

Tags: attrezzature officina nexion

Leggi anche