Trade News | 28 September 2016 | Autore: redazione

Acquisizione della maggioranza di PI-VI Ricambi da parte di Renault-Nissan Alliance

La notizia diffusa oggi da Nexus Italia, gruppo di distribuzione ricambi nell’aftermarket indipendente, è che uno dei suoi soci è stato acquisito da Renault-Nissan Alliance.
 

Stiamo parlando della ex Pitteri Violini Spa, che lo scorso 1 settembre ha provveduto allo scorporo del proprio ramo d’azienda aftermarket costituendo la nuova società PI-VI Ricambi Srl, controllata al 100%.
La nuova società ha acquisito anche la partecipazione in Nexus Italia (Pitteri Violini infatti era già socio di Nexus Italia).
In data 20 settembre, la quota di maggioranza di PI-VI Ricambi Srl è stata acquisita da Renault-Nissan Alliance.

Nexus Italia e Nexus Automotive International hanno condiviso con la nuova proprietà le strategie future dell’azienda che continueranno a svilupparsi compiutamente in ambito aftermarket, restando assolutamente coerenti con il ruolo e la natura delle due organizzazioni di cui fa parte.

Il CEO di Nexus: "Il messaggio chiave è che la società PI-VI Ricambi Srl rimane al 100% impegnata nell'aftermarket IAM. Siamo lieti che NEXUS Automotive Italia e Nexus Automotive International siano stati in grado di cogliere l'opportunità di condividere le strategie future con la nuova proprietà del tutto in linea con il pensiero di Renault-Nissan. Questo investimento è frutto di un'alleanza intercontinentale che collega i modelli di business OEM e aftermarket."

Come affermato da Nexus Italia, quindi, PI-VI Ricambi resta socio di Nexus Italia e membro di Nexus Automotive International.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi nexus automotive international pitteri violini pi vi ricambi nexus italia distribuzio

Leggi anche

OPINIONI | 30/09/2016La volpe e l’uva