Articoli | 15 November 2019 | Autore: testo a cura dell'azienda

​Specializzazione, qualità e gamma: i punti di forza di M&D Group

La forte specializzazione e le competenze tecniche e professionali, hanno fatto di M&D Group un punto di riferimento per il mercato dell’aftermarket indipendente. Ecco i suoi punti di forza e le novità.

 

Con una solida base professionale e una comprovata esperienza nel mercato aftermarket, M&D Group ha costruito il suo successo su tre fattori chiave e punti di forza: la specializzazione, l’elevato grado di tecnicità del prodotto, nonché la rapidità nell’adattarsi alle esigenze del mercato.

La presenza sul mercato viene mantenuta solida grazie a un’attenta ricerca della qualità totale su tutta la filiera: a partire dall’attento lavoro di Ricerca e Sviluppo di M&D Group, passando per accordi sulla produzione e progetti esclusivi con i produttori di primo equipaggiamento, fino al servizio post-vendita e l’affiancamento costante alla catena distributiva.
Nei cataloghi, infatti, sono disponibili sia i prodotti genuine sia quelli equivalenti, controllati e approvati dall’Ufficio Qualità dell’azienda.
 

Specialisti in ricambi tecnici

Al fine di garantire l’elevata qualità dei prodotti trattati (oltre 25.000 codici presenti a magazzino), M&D Group ha puntato a specializzarsi sempre di più nel settore grazie a diverse iniziative.

Innanzitutto, l’azienda investe molto in corsi di formazione sia interni sia esterni, per mantenersi aggiornata ed essere pronta a rispondere alle richieste di consulenza degli operatori del settore.
Da questa opera di formazione costante nasce l’ufficio tecnico altamente qualificato realizzato in azienda, che si rivela dunque un plus a disposizione dei clienti.
Grazie a continue ricerche di mercato, M&D Group stabilisce come portare avanti l’impegno costante nell’ampliamento delle gamme e della filosofia First Fit.
 

Comfort e illuminazione a catalogo

Questa profonda e costante attenzione rivolta alle richieste del mercato ha spinto l’azienda a puntare da tempo sulla famiglia legata al comfort e illuminazione, gestita in un numero sempre più elevato di categorie, per un totale di oltre 2.000 referenze.

Questo percorso è iniziato con l’inserimento dei devio-guida a catalogo. Successivamente, sono stati introdotti gli interruttori luci principali, i commutatori luci d’emergenza, i cavi spiralati e gli interruttori alzacristallo, fino ad arrivare agli attuatori elettrici portiere, di ancora più recente lancio e a completamento delle richieste di mercato.
 

Nuova introduzione: i sistemi tergi

Una programmazione sistematica e lungimirante iniziata a fine 2016 ha portato all'inserimento in gamma, nell'ultimo trimestre del 2019, dei sistemi tergicristallo. Questa famiglia, composta da motorini tergicristallo e assiemi lavavetro completi, è in grado fin da subito di coprire l'86% del circolante in Italia. A completamento della gamma, inoltre, entro il primo trimestre del 2020 saranno aggiunti anche i bracci tergicristallo.

Anche questa famiglia, come tutti i prodotti M&D Group, si contraddistingue sul mercato per l'immediata disponibilità di tutti i codici a magazzino.

Photogallery

Tags: Meat&Doria

Leggi anche

ARTICOLI | 29/08/2018Nuova gamma turbo per M&D Group