Articoli | 26 January 2018 | Autore: Giuliano Tosi

La distribuzione secondo Rhiag: una soluzione in Kit per l'officina

Nasce la nuova linea kit distribuzione Rhiag Group: cinghie, cuscinetti tendicinghia, pompe acqua; una soluzione completa per l’officina.

 

Quando si parla di distribuzione motore, anche l’automobilista sa che si tratta di un intervento importante, sia in termini di complessità sia di spesa, ma d’altro canto è una manutenzione non procrastinabile e coinvolge molto spesso le officine indipendenti.
Infatti, le vetture sulle quali questo intervento viene eseguito, in generale, hanno oltre 4 anni di vita o più di 80.000 km percorsi ed è per questo che il business della distribuzione motore è appannaggio del mercato indipendente, con il 75% delle riparazioni.

Il kit è vincente

Quello della distribuzione motore, come dicevamo, è un intervento complesso, che richiede la sostituzione di diversi componenti contemporaneamente; per questo motivo negli ultimi anni è cresciuta la vendita dei kit a discapito dei singoli pezzi.
Il kit è una soluzione molto pratica, sia dal punto di vista dell’autoriparatore sia del ricambista, perché garantisce la fornitura di tutte le parti necessarie, evita il rischio di errori, assicura uniformità nella qualità dei ricambi, fa risparmiare tempo prezioso nell’identificazione dei pezzi e facilita lo stoccaggio della merce a magazzino.
Proprio per questo Rhiag Group, coerente con la propria missione di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato della riparazione, ha deciso di introdurre una nuova linea di prodotti dedicata alla distribuzione motore: un kit distribuzione commercializzato con il brand Rhiag Group.
La linea distribuzione motore va ad ampliare l’offerta multibrand di Rhiag Group, capace di rispondere a tutte le esigenze del mercato con marchi che sono un assoluto punto di riferimento per questo tipo di prodotto.

La distribuzione secondo Rhiag

Il mercato della distribuzione motore è oggi composto da un ristretto numero di componentisti che offre prodotti di ottima qualità, caratteristica indispensabile per assicurare che, a seguito della sostituzione della cinghia e dei suoi componenti, non si generino problemi, anche gravi, al motore.
Affidandosi dunque a fornitori selezionati, Rhiag ha deciso di entrare nel segmento Premium con la nuova linea a marchio proprio, costruita con componenti prodotti da fornitori OE, a cui si aggiunge la garanzia degli storici punti di forza dell’azienda: ampiezza di gamma ed eccellenza nel servizio logistico.
La linea kit distribuzione Rhiag è composta da kit distribuzione completi di cinghie, cuscinetti tendicinghia e, dove richiesto, pompa acqua, con una copertura totale del parco circolante italiano e un rapporto qualità/prezzo competitivo.
La gamma è resa ancora più riconoscibile dal packaging giallo e nero, al cui interno è presente una cinghia marcata Rhiag oltre a tutti i componenti necessari per l’intervento. Nei casi in cui è prevista la pompa acqua, questa è presente nella confezione originale del produttore Saleri, a conferma dell’assoluta qualità dei componenti scelti.

Caratteristiche della cinghia Rhiag

La cinghia a marchio Rhiag, per le sue caratteristiche costruttive e grazie ai materiali con cui è realizzata, unisce una estrema resistenza alla trazione e all’usura a una affidabile ed elevata trasmissione di coppia,
Le cinghie sono disponibili nei tre profili base: trapezoidali, HTD, STD, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche dell’applicazione.
È importante evidenziare che i profili non sono intercambiabili.
L’elevata qualità della cinghia è assicurata da tessuti ad alte prestazioni, una dentatura precisa che permette un innesto perfetto con la puleggia e trefoli di trazione in fibre di vetro molto resistente, in grado di sopportare il carico della cinghia sotto tensione

 

Photogallery

Tags: kit distribuzione Rhiag

Leggi anche