Articoli | 03 March 2018 | Autore: Giacomo Macrì

Ricambisti NGK First class, tradizione e professionalità: la storia di “La Boutique Dell’Auto”

Una cura al dettaglio, servizi di qualità e una grande forza di volontà: è questa la forza di La Boutique Dell’Auto, ricambista di Nettuno, che da più di un anno può fregiarsi di essere un ricambista First class di NGK-NTK.

“La voglia di perseverare, è spesso la differenza tra fallimento e successo”: è questo il messaggio e la scritta che accoglie i clienti che entrano in La Boutique Dell’Auto. Un modus operandi che rispecchia in pieno l’attività dell’azienda e che vuole essere un messaggio di speranza e di ispirazione a tutti coloro che lo vedono.
Siamo stati a Nettuno, in provincia di Roma, dove ci ha accolto Angela Lisci, l’attuale titolare di La Boutique Dell’Auto.
 

Mettersi in gioco

L’attività di La Boutique Dell’Auto inizia nel 1990, quando Angela Lisci, seguendo la passione del marito, inizia a dedicare sempre più attenzione al settore degli accessori: un segmento che in quegli anni era poco seguito dagli addetti del settore.

Nasce così La Boutique Dell’Auto, ma poi la storia segue il suo corso e ad oggi sono stati molti i risultati ottenuti nel tempo. Infatti, negli anni la professionalità dell’azienda si è perfezionata ed è diventata una realtà molto competitiva nella periferia di Roma. “Non ci siamo mai accontentati, abbiamo sempre cercato di anticipare le tendenze di mercato specializzandoci in vari settori”, spiega Angela Lisci.

Attualmente l’azienda è in grado di fornire dai ricambi (meccanica, carrozzeria ed elettrico) più importanti ai piccoli accessori: “Da noi, grazie ai nostri marchi, trovi tutto ciò che cerchi sia per le auto sia per i motoveicoli”, continua Angela Lisci.
 

Supporto completo all’officina

Ma oltre a un assortimento completo, in pronta consegna, La Boutique Dell’Auto sostiene l’officina anche con corsi formazione e supporti software. Iniziative che ricevono molti consensi, visto il numero di aderenti. Nell’ottica che il meccanico deve essere il garante per la sicurezza dell’automobilista, La Boutique Dell’Auto organizza fino a quattro corsi di formazione all’anno a titolo gratuito.
Per quanto riguarda le consegne, invece, l’azienda garantisce quattro consegne giornaliere (due al mattino e due al pomeriggio) con mezzi di proprietà nella periferia di Roma.

“Negli ultimi dieci anni abbiamo allargato sempre più i nostri orizzonti, vogliamo far sentire la nostra vicinanza all’officina. Insomma, vogliamo essere dei veri partner”, sostiene Angela Lisci.
 

Il cambio di rotta

Ma ripercorrendo insieme alla titolare la storia di La Boutique Dell’Auto, l’azienda a dicembre 2016 è stata colpita da una grande mancanza. Il 9 dicembre 2017, infatti, a un anno dalla scomparsa di suo marito, Angela Lisci e tutto lo staff di La Boutique Dell’Auto hanno deciso di rinnovare l’attività, dedicando questa trasformazione in memoria della passione e del grande spirito imprenditoriale che contraddistingueva suo marito.

“È stato un periodo difficile, ma nonostante questo la nostra dedizione al lavoro non è mai venuta a mancare, anzi era uno stimolo a non mollare mai. Ringrazio soprattutto mio figlio Simone che, grazie alla sua tenacia e forza di volontà, ha sostituito in maniera eccelsa la mancanza del padre con la sua preparazione, competenza e attenzione alla clientela.”, commenta Angela Lisci.
E a proposito di tenacia, Angela Lisci dichiara: “Siamo pronti ad assistere l’officina e i clienti in tutte le loro richieste, anche quelle più complicate. Ci piace metterci in gioco, affrontare nuove sfide e metterci alla prova”.
 

Fornitori partner

Anche l’adesione al progetto First class, proposto dal distributore AZ Car, ha permesso un’ulteriore crescita per La Boutique Dell’Auto. “Facciamo parte della famiglia NGK-NTK da più di un anno. Siamo convinti ed entusiasti della scelta fatta. Ricordo che ci fu proposto dal nostro distributore di riferimento, AZ Car, e non esitammo ad accettare questa entusiasmante proposta”, dichiara Angela Lisci.

La Boutique Dell’Auto apprezza in particolar modo i gadget ai meccanici, la necessità di avere i ricambi sempre disponibili in sede e tutto il supporto alle vendite mirate verso gli autoriparatori, con pacchetti promozionali e incentivi.
Ma per essere efficienti c’è anche bisogno di un appoggio logistico all’altezza. Uno dei fornitori principali di La Boutique Dell’Auto è senz’altro AZ Car, tra i punti di riferimento di questo ricambista. “Collaboriamo con loro da più di dieci anni, non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner. La nostra partnership prosegue a gonfie vele e da sempre riceviamo da parte loro un servizio attento, preciso e di qualità sia dal punto di vista commerciale sia interpersonale”, conclude Angela Lisci.
 

Photogallery

Tags: ricambisti ngk ngk first class

Leggi anche