Articoli | 18 March 2019 | Autore: Alessandro Margiacchi

Ricambisti NGK First class, Vori Autoricambi Srl: “la nostra forza è il servizio”

Il servizio, la qualità dei prodotti e i valori umani sono condizioni imprescindibili per Vori Autoricambi Srl, storico ricambista di Pesaro e oggi parte del programma NGK First class. Conosciamo meglio questa dinamica realtà marchigiana.
 

Nata nel 1960 a Pesaro, oggi Vori Autoricambi è una realtà che è cresciuta nel tempo e che è stata capace di attrezzarsi e fare delle scelte precise per stare al passo in un mondo che sta cambiando rapidamente.

Fondata da Elio Vori, attualmente l’azienda è guidata da due capitani in cui scorre lo stesso sangue: Andrea e Raffaella Vori, che portano avanti con passione, determinazione e orgoglio i valori dei loro predecessori.

Ne abbiamo parlato con Andrea Vori che ci ha aiutato sia a ripercorrere la storia dell’azienda sia a conoscere la sua visione del mercato.
 

Da ieri a oggi

Forte della sua esperienza come autoriparatore, Elio Vori decise di fare un passo in più e di proporsi sul mercato come commerciante di ricambi elettrici per auto. Era il 1960 e da lì a pochi anni le redini dell’azienda passano nelle mani del nipote Paolo che, insieme al socio Severino Boccarossa, portano Vori Autoricambi a diventare un vero punto di riferimento per le officine di Pesaro e Urbino e zone limitrofe.

La storia segue il suo corso e nel 1982 c’è il primo cambio di passo: la sede storica, finora in via della Ginevra, nel centro storico, si sposta in via Montenevoso, l’attuale sede legale.
Nel 2001 l’organigramma di famiglia si rinnova con l’ingresso nel team dei figli di Paolo Vori, Andrea e Raffaella, che apportano un ulteriore contributo per potenziare l’assortimento di ricambi elettrici e meccanici e per implementare il settore della diagnostica. Con grande tenacia, dunque, entrambi puntano a soddisfare in pieno le richieste e le esigenze sempre più tecniche delle officine clienti, supportandole costantemente per migliorare il know-how degli autoriparatori della zona.

Ma chi è oggi Vori Autoricambi? L’azienda dispone di un magazzino di 2.000 mq, di uno staff di collaboratori preparati e sempre disponibili a offrire consulenze tecniche, di una gamma prodotti completa e di qualità e di un ampio ventaglio di servizi per l’officina.
 

Socio Groupauto e servizi

Ma il cambiamento e la capacità di interpretare il futuro fa parte oggi più che mai del DNA di Vori Autoricambi. Non è un caso, infatti, se l’azienda è anche dal 2010 tra i soci di Groupauto Italia e gestisce i network di officine PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-up.

“Grazie a Groupauto siamo in grado di offrire alla nostra clientela una gamma di prodotti quanto più completa possibile, accessori e attrezzature prodotte dai marchi più prestigiosi sul mercato”, ha dichiarato Andrea Vori.
Ma la serietà, la professionalità, la competenza dello staff e i servizi all’officina sono da sempre i punti di forza che hanno permesso a Vori di essere un partner per il riparatore nella sua area di riferimento.

A proposito di servizi, infatti, l’azienda garantisce consegne a domicilio a ciclo continuo, supporto commerciale, formazione specializzata e assistenza tecnica.
Più in dettaglio, Vori copre l’area di Pesaro, Urbino, Rimini e Ancona con più di 10 consegne al giorno grazie a una flotta di mezzi di proprietà e a un personale dedicato. Per quanto riguarda la formazione, invece, l’azienda organizza una serie di corsi presso la sua struttura che aiutano gli installatori a operare in uno scenario sempre più competitivo e influenzato dalle nuove tecnologie on board.
 

Insieme ad Aldo Romeo e NGK-NTK

A favore della filiera tradizionale, Vori Autoricambi crede fortemente che attraverso la collaborazione di tutta la filiera si possa essere vincenti e competitivi.

Parlando di collaborazione, l’azienda coopera da più di otto anni con Aldo Romeo, uno dei suoi fornitori di riferimento. “Aldo Romeo ci supporta costantemente e ci offre diversi corsi da proporre a tutte le nostre officine, comprese quelle Bosch Car Service e Autocrew. Grazie a loro e alle loro iniziative, riusciamo a far sentire la nostra vicinanza all’officina, permettendole di essere più competitiva in futuro”, continua Andrea Vori.

Ma tra gli altri passi fondamentali della crescita di Vori Autoricambi c’è anche l’adesione al progetto First class di NGK-NTK. L’azienda, infatti, è parte del programma da più di tre anni e crede fortemente nel prodotto e nei servizi che l’azienda nipponica garantisce.
“NGK-NTK ci offre sia un supporto maggiore a livello di marketing sia un supporto tecnico e commerciale efficiente. Oltre a un prodotto di qualità, infatti, anche tutti gli altri elementi di contorno ci hanno convinto: incentive, merchandising e manifestazioni sportive, come la NGK Go-Kart Championship, che permettono sia a noi sia alle nostre officine di vivere esperienze indimenticabili”, conclude Andrea Vori. 

Photogallery

Tags: ricambisti ngk ngk first class Aldo Romeo

Leggi anche