News | 31 July 2018 | Autore: redazione

​Stahlgruber e PV insieme per un nuovo concept di officina
Tra i protagonisti nel panorama internazionale della distribuzione ricambi, Stahlgruber, il distributore tedesco recentemente acquisito dall’americana LKQ Corporation (di cui fa parte anche Rhiag Group), torna in scena con un nuovo progetto dedicato alle officine e sviluppato insieme a PV Automotive, distributore di Essen sul mercato dal 1922.

In collaborazione con il network di officine Castrol (Castrol Auto Service), il progetto pilota è partito in tre aree: Berlino/Brandeburgo, Monaco e nella regione della Ruhr.
Allo scopo di offrire un servizio al cliente improntato sulla trasparenza e sulla velocità, le officine che vengono servite direttamente dai due distributori, metteranno in atto una nuova strategia di customer service.

Sulla base di una di una digitalizzazione spinta, gli autoriparatori grazie all’utilizzo di strumenti multimediali potranno stilare un preventivo sulla riparazione avvalendosi anche di immagini e video.
Sarà reso ancora più facile e veloce il servizio di consegna e ritiro della vettura: i clienti potranno lasciare le chiavi dell’auto in tutta sicurezza in un’apposita cassetta 24 ore su 24; inoltre l’officina garantirà un servizio di ritiro e consegna a domicilio.

Per garantire maggiore comfort durante l’attesa, le officine mettono a disposizione un accesso al Wi-Fi.
Questi sono solo alcuni esempi di come queste officine “Premium”, selezionate da Stahlgruber e PV, possono distinguersi sul mercato per fidelizzare il maggior numero di clienti.

Photogallery

Tags: network autoriparazione Castrol lkq stahlgruber

Leggi anche

ARTICOLI | 04/11/2022RHIAG, ritorno al protagonismo