News | 05 December 2018 | Autore: redazione

Lubrificanti: Veedol, un brand per professionisti
Nel 2019 ritorna in Italia un “classico” del settore automotive: il marchio Veedol, con la sua la gamma completa di lubrificanti.

Per chi conosce un po’ di storia del mondo automotive, il marchio Vedool è tra i nomi che ricorre frequentemente nella tradizione, perché legato ad alcune tappe fondamentali della storia dell’automobilismo e del trasporto. Ad esempio, Veedol fu la scelta di Henry Ford per la sua Ford T, la prima auto prodotta in serie, oltre a essere nei motori di Graf Zeppelin, il primo dirigibile che ha volato in tutto il mondo, così come sul primo aereo che realizzò un volo attraverso il Pacifico tra il Giappone e gli Stati Uniti senza fermarsi.

Tutto questo per dire che Veedol porta con sé un’esperienza e una competenza maturata nel corso di una lunga “carriera”. Il ritorno in Italia dei prodotti di questo brand, dunque, si pone come il ritorno di un player importante, in grado di offrire una gamma completa di oli lubrificanti e grassi con applicazioni per tutti i veicoli, dall’auto al truck, dai motocicli alle macchine agricole. Inoltre, Vedool porterà in Italia anche la sua linea completa di oli cambio e grassi speciali; non ultima la gamma “Classic”, sviluppata appositamente per auto storiche di serie e sportive.

Alle spalle di questo marchio, dal 2011, c’è un’importante fondo indiano, che ha permesso al marchio svilupparsi e crescere in diversi mercati internazionali, siglando accordi di distribuzione con le società specializzate nel settore, così come di stringere importanti collaborazioni in ambito OE per forniture su alcuni modelli di auto prestigiose. In Italia l’azienda ha una sua rappresentanza commerciale (per saperne di più clicca qui).

Ricordiamo infine che dal 2015 Veedol è partner ufficiale del circuito del Nurburgring, in Germania; dove c’è la famosa chicane sponsorizzata e intitolata al brand.

Photogallery

Tags: lubrificanti veedol

Leggi anche