News | 07 November 2023 | Autore: redazione

​Efficienza e prestazioni superiori del nuovo olio motore Champion

Massima efficienza, massime prestazioni: Champion Lubricants lancia sul mercato il nuovo olio motore 0W-20 C5 P per motorizzazioni Stellantis / PSA.


Con il brand Champion, l’azienda belga Wolf Oil presenta il nuovo olio motore Champion OEM SPECIFIC 0W-20 C5 P, che porta le prestazioni a nuovi livelli.

Questo nuovo olio motore, che riflette la costante dedizione dell’azienda allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide del settore, offre un’eccezionale compatibilità con gli standard Stellantis/PSA B71 2010

Compatibilità e versatilità

“OEM SPECIFIC 0W-20 C5 P dimostra la nostra impareggiabile capacità di abbracciare rapidamente le più recenti tecnologie OEM per il dinamico mondo dell'aftermarket dichiara l’azienda.

Attualmente, in Europa esistono solo poche opzioni aftermarket che soddisfano questa specifica, il che rende questa novità degna di nota e importante per il mercato dei ricambi. Champion OEM SPECIFIC 0W-20 C5 P è principalmente un olio per motori di autovetture a basso contenuto di SAPS basato su ACEA C5, che offre un aumento del 2% dell'efficienza dei consumi rispetto ai prodotti ACEA C3.
 
È compatibile con i recenti motori PSA, tra cui DV5Rx, EP6LTD, EB2DT, EB2LTD e EB2ADTx, che utilizzano le tecnologie BLUE HDI e PureTech Start-Stop. È inoltre adatto ai gruppi elettrogeni ibridi. 

Massima efficienza

Grazie alla sua bassa viscosità, l'olio motore migliora il risparmio di carburante riducendo le emissioni ed è eccellente alle basse temperature. Grazie alle basse ceneri solfatate, garantisce il funzionamento e l'efficienza dei filtri antiparticolato diesel o benzina (DPF/GPF), riducendo ulteriormente le emissioni nocive. Può anche contribuire a mitigare la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) durante l'intervallo di scarico per prolungare la durata del motore.
 
Johan Van Hove, senior technical training manager di Champion Lubricants, ha commentato: "Champion OEM SPECIFIC 0W-20 C5 P è un altro esempio della nostra dedizione ai progressi innovativi nella tecnologia dei lubrificanti.
In questo caso, rispondiamo ai più recenti requisiti di Stellantis/PSA Group per offrire vantaggi in termini di carburante e di emissioni, offrendo al contempo una protezione completa e prestazioni eccellenti. Noi di Champion continuiamo ad aprire nuove strade con i nostri prodotti".


Per maggiori informazioni, visitate il sito www.championlubes.com

Photogallery

Tags: lubrificanti wolf champion oil wolf oil corporation olio motore

Leggi anche