News | 13 December 2021 | Autore: redazione

Lubrificanti Champion: innovativo olio motore per motori diesel EcoBlue di Ford

Nuovo olio motore per Ford EcoSport, Focus, Puma, Transit Connect e molti altri.

 

Champion Lubricants ha lanciato in questi giorni un nuovo olio motore, il lubrificante 0W20 C6 F Champion specifico per OEM, uno dei primi sul mercato che soddisfa la nuova specifica Ford WSS-M2C952-A1 e la prossima sequenza ACEA C6.
Per scaricare la scheda prodotto clicca qui.

Il nuovo lubrificante, frutto di un intenso lavoro di ricerca del Il team di Ricerca e Sviluppo di Champion, è un olio motore intelligente e innovativo consigliato per i più recenti motori diesel EcoBlue di Ford, che si possono trovare in una varietà di modelli tra cui EcoSport, Focus, Puma, Transit Connect e molti altri.

Con la tanto attesa introduzione di ACEA C6, 0W20 C6 F specifico per OEM è stato formulato per prolungare e mantenere l'efficacia e l'efficienza dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.
Non solo offre un notevole risparmio di carburante e riduzioni di CO2 in queste applicazioni, ma fornisce anche un’elevata protezione del motore e garantisce facili avviamenti a freddo.

In conformità con l'ultimo standard ACEA C6, infatti, il lubrificante è stato certificato per un'efficace protezione contro la pre-accensione a basso regime (LSPI) nei motori a iniezione diretta con turbocompressore e la riduzione al minimo dei depositi del compressore del turbocompressore (TCCD).

ACEA C6, 0W20 C6 F specifico per OEM è disponibile in confezioni da 1, 5, 20, 60 e 205 litri, facilitando così anche l’ottimizzazione delle scorte per le officine.

L’azienda si dichiara particolarmente soddisfatta per la realizzazione di questo prodotto in quanto è il risultato di una approfondita ricerca degli ingegneri per la realizzazione di un prodotto idoneo al più ampio spettro di motori moderni che potesse soddisfare i nuovi standard e aiutasse a preservare i sistemi di post-trattamento con filtro antiparticolato, garantendo la loro efficienza ed efficacia a lungo termine
Johan Van Hove, Senior Technical Training Manager, ha commentato: “Stiamo assistendo a innovazioni sorprendenti in grado di offrire un maggiore risparmio di carburante e riduzioni delle emissioni. Questi motori avanzati sono accompagnati da nuovi requisiti di lubrificazione a cui dovevamo far fronte il prima possibile. Per questo, siamo entusiasti di presentare 0W20 C6 F ACEA C6, 0W20 C6 F specifico per OEM e di essere uno dei primi a commercializzare un prodotto del genere!“
 

Photogallery

Tags: lubrificanti champion wolf champion oil olio motore

Leggi anche