Articoli | 21 July 2020 | Autore: redazione

Lubrificanti Champion e C.D.R.: accordo strategico

Champion Lubricants rinforza la sua presenza in Italia firmando una partnership a lungo termine con Centro Distribuzione Ricambi (C.D.R.).

 

Nel segno della continuità di una relazione oramai consolidata, Champion Lubricants annuncia la firma di un accordo valido per i prossimi anni con C.D.R. per la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano dei prodotti Passenger Cars dell’azienda belga.

Grazie a questo nuovo accordo, Champion, presente sul mercato italiano da oltre 15 anni, punta a rafforzare la propria posizione.
 

C.D.R.: un servizio d’eccellenza

Guidata dalla famiglia Zangari da oltre 30 anni, C.D.R.si è costruita una forte reputazione nella vendita all'ingrosso di ricambi per auto e nella distribuzione di lubrificanti. La capacità di anticipare le esigenze del mercato, l’estrema flessibilità e la grande conoscenza tecnica e di prodotto, ha portato C.D.R. a stabilire una solida e ampia rete distributiva in tutta Italia.

Con un'area operativa di oltre 4.000 metri quadrati nel Nord Italia e più di 500 spedizioni giornaliere, la solida rete di C.D.R. permette di offrire un servizio di consegna efficace a tutti i partner.
 

Il marchio Champion

In qualità di produttore internazionale indipendente di lubrificanti, forte di oltre 60 anni di esperienza e competenza tecnologica, Champion si concentra esclusivamente sulla produzione di lubrificanti di alta qualità.
Grazie al sito produttivo in Belgio, Champion offre una vasta gamma di prodotti di premium, che soddisfano e superano le specifiche OEM e vantano una vasta esperienza di primo riempimento OEM e OES. Distribuiti in oltre 100 paesi, i lubrificanti Champion sono ovunque noti per la loro qualità, affidabilità e resistenza.

"Champion è per noi un quadro completo: qualità comprovata, un'ampia gamma di prodotti per diverse applicazioni, una forte presentazione e tranquillità", afferma Lionel Zangari, CEO di C.D.R..
 

La partnership

Dal proprio punto di vista, la famiglia Zangari era desiderosa di un partner che mostrasse non solo grande flessibilità e agilità nel portare sul mercato le ultime formulazioni, ma soprattutto un partner che gestisse l’azienda con passione.
“La passione è al centro di ogni famiglia forte, ed è il fondamento di ogni percorso di successo che riesce a conseguire - afferma Lionel Zangari - e questi sono i valori che troviamo espressi dalla famiglia Verellen nel guidare il marchio Champion".

Dopo 15 anni di collaborazione nel Nord Italia, entrambe le società hanno deciso di passare al livello successivo e firmare un accordo per la distribuzione nazionale del marchio Champion nel segmento delle autovetture.
"Nel corso degli anni C.D.R. ha svolto uno splendido lavoro nello sviluppo del marchio Champion nel Nord Italia. Avevamo bisogno di rafforzare la nostra posizione nel Sud e C.D.R. ha l'ambizione di continuare a espandere la propria attività in tutta Italia. Per noi è stata la scelta perfetta”, afferma Davide Sassetti, Country Manager di Champion Lubricants in Italia.
Champion è nota per i suoi servizi di supporto a 360° e mira a costruire vere partnership con i suoi distributori.

"Il nostro obiettivo è quello di trasferire valore sul mercato, non solo sui prodotti", afferma Sassetti. "Questo processo inizia con l’elaborazione di un piano di vendite e marketing su misura per le esigenze specifiche dei nostri partner. Questi piani sono quindi supportati da una rete completa e ricca di servizi, tra cui, ma non solo: vasta formazione tecnica e commerciale, supporto marketing completo, assistenza tecnica 24 ore su 24 e numerosi strumenti mobili e digitali all'avanguardia. Inoltre, le partnership globali di alto livello nel motorsport, come il World Rally Cross Championship, il team Big Shock del Rally Dakar e i campionati Super Enduro e X-trial, per non parlare dei nostri numerosi ambasciatori del marchio, svolgono tutti un ruolo cruciale nell'aumentare il profilo del marchio Champion”, afferma Davide Sassetti. “Queste affiliazioni – prosegue - oltre a essere la piattaforma perfetta per testare i nostri prodotti, offrono anche ai nostri partner un maggiore peso sul mercato”.

Una dichiarazione che trova d’accordo anche Lionel Zangari, che afferma: “Gli strumenti marketing di Champion sono fondamentali nella distribuzione dei lubrificanti. Il loro sito web, ad esempio, ha dimostrato di essere uno strumento indispensabile per abbinare il prodotto giusto al veicolo giusto, oltre a fornire tutte le necessarie informazioni tecniche relative al prodotto.
Altri strumenti che apprezziamo molto di Champion sono la Oil Cabin, che permette all’installatore di avere sempre a disposizione il prodotto giusto senza fare ingenti investimenti.
Siamo anche stati entusiasti di vedere l'impegno di Champion nell’investire in una serie di partnership premium nel settore automobilistico globale che forniranno ulteriore credibilità al marchio nel mercato italiano”.

 

Sviluppare insieme la rete

Alla domanda sulla strategia di crescita, Lionel e Davide rispondono così: "Siamo alla ricerca di partner nel Centro e nel Sud Italia che desiderino massimizzare i loro profitti ed esprimere tutto il potenziale della loro attività; persone interessate a formazione tecnica e istruzione, marketing e supporto commerciale. Nel complesso, stiamo cercando partner che apprezzino un sostegno supplementare per il loro business, che capiscano le esigenze specifiche della loro regione, e che possono beneficiare di un partner che può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi".

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, sulle innovazioni e sugli eventi di Champion Lubricants, basta seguire l’azienda sui social media: Instagram: @Championlubes_official; Facebook: Champion Lubes.

Nella foto di apertura, da sinistra: Lionel Zangari, Davide Sassetti, Alessandra Zangari e Marc Lombardi.

Photogallery

Tags: lubrificanti champion wolf champion oil cdr

Leggi anche