News | 10 July 2025 | Autore: redazione

Champion Lubricants: nuovi oli super fluidi a bassa viscosità

Da Champion Lubricants arrivano sul mercato due nuovi oli a bassa viscosità pensati per i motori di ultima generazione.


Champion Lubricants, un marchio di Wolf Oil Corporation, lancia due nuovi oli motore a bassa viscosità pensati per i motori di ultima generazione: OEM SPECIFIC 0W-16 RXFE e OEM SPECIFIC 0W-20 FXFE, sviluppati in particolare per soddisfare le specifiche di Renault (specifica AN2022) e Ford (specifica WSS-M2C954-A1). In entrami i casi i lubrificanti saranno inizialmente disponibili in confezioni da 1 e 5 litri.

Questi motori di ultima generazione lavorano a temperature e pressioni più elevate, che sottopongono l’olio a maggiori sollecitazioni di taglio e a una degradazione accelerata; per questo motivo Champion ha sviluppato delle formulazioni “più fluide”, che garantiscono una maggiore efficienza senza compromettere la protezione a lungo termine e le prestazioni.
In particolare, Champion OEM SPECIFIC 0W-16 RXFE è idoneo per i motori benzina Renault TCe Mild Hybrid 130 PF e E-Tech Full Hybrid 200 PF e per quelli che richiedono oli motori conformi alle specifiche API SP/ILSAC GF-6B.

Si tratta di un olio a bassa viscosità che migliora l’efficienza, riduce le emissioni e minimizza l’usura. La sua eccezionale fluidità favorisce le partenze a freddo e contribuisce a mantenere il motore pulito, riducendo la formazione di fuliggine e depositi, mentre un avanzato pacchetto di additivi favorisce la durabilità del motore.
 
L’olio Champion OEM SPECIFIC 0W-20 FXFE è un olio motore ad alte prestazioni e a basso attrito, sviluppato specificamente per le vetture Ford che richiedono la specifica olio Ford WSS-M2C954-A1. Tra i motori interessati rientrano 1.0L EcoBoost, 1.5L EcoBoost e 2.5L Duratec-Hybrid. È inoltre retrocompatibile con le applicazioni che richiedono oli motore a benzina con grado di viscosità SAE 5W-20, conformi alla specifica Ford WSS-M2C948-B.

La sua bassa viscosità e la formulazione a basso contenuto di SAPS garantiscono un'eccellente efficienza nei consumi e una riduzione delle emissioni, mentre il pacchetto di additivi avanzati protegge dall’usura interna e ottimizza la riduzione dell'attrito a tutte le temperature operative. 

Champion Lubricants - www.championlubes.com

Photogallery

Tags: lubrificanti champion motor oil champion wolf champion oil olio motore

Leggi anche