News | 24 Settembre 2019 | Autore: redazione

Convention Asso Ricambi: lavori in corso
È in pieno svolgimento il meeting degli associati del Consorzio Asso Ricambi; un appuntamento che coinvolge oltre 350 persone tra associati, fornitori, collaboratori e partner del Consorzio.
Tema della convention: la situazione del mercato e il futuro dell’aftermarket, le strategie e i programmi del gruppo, conditi da momenti ludici e di team building, fondamentali per rendere sempre più forte e coeso questo gruppo.
Anche l’elevato numero di partecipanti testimonia la forza di una realtà che cresce, in termini di coesione, impatto sul mercato, entusiasmo e programmi.
 
L’appuntamento di quest’anno si svolge presso l’Ethra Reserve di Castellaneta Maria (TA), il complesso alberghiero immerso nella pineta della riserva Biogenetica di Stornara, in Puglia. Una location cinque stelle d’eccezione quella della convention: il Kalidria Hotel & Thalasso Spa e l’Alborea Ecolodge Resort, che contemplano rinomati esempi di architettura green.
 

Lavori in corso: l’aftermarket a 360 gradi

Dopo i primi due giorni di ritrovo ed escursione a Matera, capitale della cultura 2019, i lavori assembleari sono iniziati il 23 mattina, con la riunione plenaria, giro di boa di fondamentale importanza per le attività del Consorzio e momento di bilanci e condivisione delle attività e strategie con gli associati.
 
Tra gli interventi della mattinata segnaliamo quelli di Marc Aguettaz di Gipa, e Luigi Caligaris di Quattroruote Professional, che hanno tracciato il punto sullo status del mercato dell’auto in evoluzione verso un futuro che cambia.
Numerosi incontri tecnici e seminari tematici gestiti da tecnici e consulenti del Consorzio animano la giornata odierna, mentre un ampio parterre di fornitori sponsor sarà a disposizione degli associati per incontri e confronti diretti.
 
Presenti agli incontri con gli associati, per la prima volta, anche le software house Sofinn, Proger e Cointa, oltre ai partners consolidati del Consorzio quali Editoriale Domus e Nexteria.

Quest’edizione rileva una partecipazione straordinariamente intensa di fornitori, con un totale di 39 aziende rappresentate in sala: Rhiag Group e Total Italia, Platinum sponsors della convention; i Gold Sponsor Arexons, CATI, Exide Technologies, Fiamm Energy Technology, Osram, Malo', Motul Italia, e AD Giadi; i silver sponsor Mistral Cabin Air Filter, Car Solution, Denso Thermal Systems insieme a CTR, Frig Air, Fts e Contec, Japanpart, MTS, O.C.A.P., SKF Industrie, Sogefi Filtration Italy, Zf Italia, Demauto, Magneti Marelli Aftermarket, Stanley Black & Decker Italia, Tecneco Filtri, Aldo Romeo, Ferdinand Bilstein Italia, Samauto, Federal Mogul Italy.
Presenti anche al meeting per la prima volta anche i fornitori M&D Group, Real Auto, OCRA e General Gas.
 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi

Leggi anche