News | 20 May 2014 | Autore: Redazione

Il programma di fidelizzazione Bosch extra Officine è ancora più "extra"

Novità e futuro dell’iniziativa lanciata da Bosch nell'aprile 2011, a cui oggi aderiscono circa un terzo delle officine indipendenti operanti in Italia.

Milioni di codici a barre inviati, circa 10.000 officine attive in Italia e altrettanti premi già consegnati: sono questi i numeri in ascesa del programma di fidelizzazione extra Officine sul territorio nazionale. Ideato e lanciato da Bosch nell’aprile 2011, extra Officine è oggi un programma che ha raggiunto tutti gli obiettivi.
Anche se questi numeri basterebbero a decretare il successo dell'iniziativa, le cifre a cui punta extra Officine sono ancora più ambiziose – commenta Joachim Schneeweiss, Regional Director Automotive Aftermarket Bosch Sud Europa. Nato con l’obiettivo di premiare la fedeltà d’acquisto di qualità degli autoriparatori, favoriremo la sinergia dei partner per offrire all’autoriparatore nuovi contenuti e sempre più iniziative”.

Una soddisfazione condivisa anche dai partner strategici, Bosch, Castrol, GKN, Michelin, Stahlwille e Westfalia, che partecipano all’iniziativa e sostengono le attività delle officine attraverso la fornitura di prodotti e servizi di alta qualità.

Il programma extra Officine è presente e si sta sviluppando in numerosi Paesi europei ed extra europei, ma il mercato italiano è quello che sta raccogliendo i migliori risultati e diversi primati, fra cui quello del maggior numero di partner riuniti e aderenti all’iniziativa - Bosch, Castrol, GKN, Michelin, Stahlwille e Westfalia.

 

>> Per saperne di più su “Extra Officine”

“Extra officine”: come funziona


L’Italia, prima fra tutti i Paesi, ha da poco lanciato un’app dedicata, disponibile per iOs e Android, che permette la gestione dei punteggi e la scelta dei premi direttamente da smartphone o tablet. Il sito web dedicato, www.extra-officine.it, continuerà ad offrire tutte le informazioni riguardo al programma e alla modalità di registrazione, l’accesso al catalogo premi, al servizio customer care e alle promozioni attive.

Fra le varie iniziative di successo appena concluse, in aprile è stato lanciato il concorso “Vinci con la promozione Azzurra”, a cui hanno partecipato numerose officine. Sono già stati assegnati agli autoriparatori numerosi premi fra cui anche un viaggio per due persone in Brasile per assistere a una partita della nazionale italiana di calcio.

 

 

 

 

 




>> Leggi anche:

"Bosch Extra: nuovi partner, nuovi prodotti"
"Nuovi partner per il programma Bosch Extra Officine"
"Bosch Extra: già 10.000 officine hanno aderito alla raccolta punti"
Aftermarket di qualità: prosegue Bosch Extra, raccolta punti per le officine
La presentazione di Bosch Extra illustrata da Pietro Paolo Patat (direttore commerciale automotive aftermarket Sud Europa di Bosch)

Photogallery

Tags: eXtra.officine

Leggi anche