News | 08 April 2016 | Autore: Redazione

RicambistiDay: una formula vincente

Più di 300 presenti, grande interesse e soddisfazione del pubblico: il RicambistiDay ha riscosso grande successo, anche oltre le più rosee aspettative.

 

Milano, 7 aprile 2016. La prima edizione del RicambistiDay, come si dice nel gergo dei giovani d’oggi, ha “spaccato”: un successo di presenze, andate oltre ogni previsione, tanto da dover aggiungere decine di sedie all’ultimo momento per cercare di far sedere gli oltre 300 partecipanti arrivati per assistere all’evento.
I relatori hanno tenuto fede agli impegni del programma: sono andati dritti al punto, trattando i temi caldi della trasformazione del mercato e portando la loro testimonianza su come si stanno muovendo per reagire alle nuove sfide dei grandi gruppi internazionali e delle vendite online, anche ai privati.
Una trasformazione affrontata con approcci diversi al mercato, che hanno portato a iniziative anche contrastanti fra loro, ma tutte dettate dalla voglia di mettersi in gioco e non subire il cambiamento.

Relatori e pubblico sono stati chiamati a dare le loro soluzioni, alle volte anche “provocati” da domande dirette che l’editore di Notiziario Motoristico, David Giardino, non ha lesinato, rendendo così ancora più vivace l’atmosfera e mantenendo alta l’attenzione di tutti.

Tanti gli spunti di riflessione e confronto scaturiti da questo incontro, che dato il successo avuto, sarà riproposto il prossimo anno per continuare a discutere sul futuro della distribuzione ricambi e sul ruolo dei ricambisti.
 
A breve provvederemo a rendere disponibile un sunto della giornata e degli argomenti trattati.
 

Photogallery

Tags: ricambisti day

Leggi anche