News | 24 October 2016 | Autore: Redazione

Tenneco, Brian Kesseler entra nel consiglio di amministrazione
Brian Kesseler, Chief Operating Officer di Tenneco da gennaio 2015, è stato eletto nel consiglio di amministrazione della società, con effetto immediato.
Laureato in finanza presso la Michigan State University, e con una forte esperienza professionale nel settore automotive, Brian Kesseler rappresenta la figura ideale per ricoprire questa carica. Con l’aggiunta di Brian Kesseler ora il consiglio di ammnistrazione Tenneco conta dieci amministratori.

In qualità di COO, Kesseler è responsabile di promuovere l’eccellenza operativa e performance finanziaria in tutti i segmenti di business di Tenneco a livello globale. Inoltre, svolge un ruolo chiave nello sviluppo ed esecuzione delle strategie di crescita dell’azienda e nel promuovere il miglioramento della redditività.
Durante la sua carriera, Kesseler ha dimostrato la sua capacità di guidare e trasformare la cultura aziendale e di coinvolgere il team globale. Uno dei suoi obiettivi chiari in Tenneco è trasformare le operazioni globali della società attraverso l’adozione di un approccio di business olistico che utilizza procedure standardizzate per potenziare la posizione dell’azienda sul mercato.

La sua esperienza non passa di certo inosservata. L’inizio della sua carriera risale al 1998 presso la Ford Motor Company, ma Brian Kesseler ha un trascorso di più di 20 anni in Johnson Controls. Qui ha ricoperto la carica di presidente dell’area Power Solutions e successivamente è stato eletto corporate officer nel 2012. Qui ha sfruttato la sua esperienza nel campo della produzione.
Inoltre, ha rivestito il ruolo di executive sponsor nel JCI Global Manufacturing Operations Council.

Gregg Sherill, presidente e CEO di Tenneco, ha dichiarato: “Brian Kesseler vanta una profonda esperienza in tutti gli aspetti del nostro business e introduce una forte leadership nel promuovere la strategia, i processi sistematici e l'eccellenza operativa in tutta l'azienda Tenneco. Non vediamo l'ora di introdurre nel consiglio la sua esperienza nel settore, la sua prospettiva globale e la sua forte capacità di gestione.
 

Photogallery

Tags: Tenneco

Leggi anche