Trade News | 25 March 2016 | Autore: Redazione

LeasePlan-LP Group B.V: inizio di una nuova era

LeasePlan, l’azienda specializzata nella gestione globale di flotte e nella mobilità aziendale, è stata acquisita dal consorzio di rivenditori a lungo termine LP Group B.V per un valore di 3,7 miliardi di euro.

 

Il nuovo azionista al 100% di LeasePlan è LP Group B.V, un consorzio composto da un gruppo di affidabili investitori a lungo termine che include uno dei principali fornitori e gestori di fondi pensionistici olandesi, PGGM. Il consorzio ha completato l’acquisizione da Global Molbility Holding B.V per un valore totale di 3,7 miliardi di euro, ed è stata finanziata con un investimento azionario di circa la metà del valore totale di acquisto. LP Group B.V. manterrà la strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento di LeasePlan, sostenuta dal suo rating sul livello degli investimenti.

Nel mondo automotive LeasePlan Italia è riconosciuta soprattutto per importanti collaborazioni con: Magneti Marelli (2013) e Rhiag (2013).
Con Rhiag l'intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a LeasePlan, sia di parti di ricambio, sia di servizi di manutenzione e riparazione supportati da sistemi gestionali on-line e dalla capillarità della Rete ‘a posto’ Rhiag presente su tutto il territorio italiano con 1800 officine meccaniche.
Magneti Marelli invece fornisce i propri prodotti e servizi al parco auto di LeasePlan Italia, non in esclusiva, servendosi della propria rete di operatori e ricambisti.

A proposito dell'acquisizione Vahid Daemi, CEO e Chairman del Managing Board di LeasePlan, ha dichiarato: “Oggi è l’inizio di una nuova era per LeasePlan. I nostri nuovi azionisti sostengono pienamente le nostre ambizioni di crescita e la nostra strategia di lungo termine per fornire soluzioni per la mobilità di elevata qualità e all’avanguardia per i nostri clienti in tutto il mondo. Abbiamo dimostrato la forza della nostra organizzazione riuscendo a cogliere le opportunità di crescita in un mercato in forte cambiamento, gestendo una flotta composta da 1,55 milioni di veicoli in tutto il mondo. Il nostro impegno è quello di continuare, con la nuova proprietà, a fornire valore aggiunto ai nostri clienti”.
 

Photogallery

Tags: leaseplan

Leggi anche