Trade News | 12 April 2017 | Autore: redazione

Norauto prende il controllo di Feu Vert Polonia
Continua l’espansione in Europa di Norauto: acquisita la struttura polacca di Feu Vert, gruppo che gestisce una catena di negozi per la vendita di ricambi, accessori e pneumatici, associati a un’officina in cui è possibile effettuare direttamente il montaggio dei prodotti venduti nel negozio stesso.
Norauto, con questa acquisizione, raddoppia così il numero dei suoi centri in Polonia: da 19 a 39.
Ma oltre ai 39 punti, Norauto potenzia ulteriormente il proprio organico con ben 250 dipendenti.
La Polonia, con 14 milioni di veicoli, è il più grande mercato automobilistico in Europa centrale e orientale”, ha dichiarato Samuel Barnaba, CEO di Norauto Polonia. “Qui siamo riconosciuti dagli automobilisti come una delle migliori alternative per la manutenzione dell’auto. Raddoppiando il numero dei nostri centri e grazie al know how di Feu Vert -continua Samuel Barnaba- ci auguriamo quindi di affermarci come leader sul mercato polacco”.

Chi è Norauto?
Il primo centro auto Norauto fu fondato il 20 ottobre 1970 a Englos, vicino a Lille (nord della Francia). L’azienda ritiene che il segreto del suo successo sia la complementarità tra negozio e officina.
Da oltre 40 anni offre la perfetta complementarità dell'officina e del negozio, nei quali le squadre da 10 a 30 collaboratori accolgono annualmente milioni di clienti. In questi centri, di una superficie che varia da 500 a 1000 mq2 e che dispongono da 4 a 10 box officina, la sinergia fra la vendita di accessori, il loro montaggio e la manutenzione del veicolo permette a Norauto di proporre ai suoi clienti tutti i servizi utili in un unico luogo.
Con più di 500 centri nel mondo e una cifra d'affari di oltre 1.100 milioni di euro, Norauto è la prima catena di grande distribuzione francese specializzata nella manutenzione e personalizzazione dell'automobile.
Nel 2010 il Gruppo Norauto per adattarsi ai nuovi obiettivi della professione, ha modificato ed evoluto la sua identità diventando Mobivia Groupe. Quest’ultima è presente in 12 paesi con 11 insegne differenti e conta oltre 1.200 centri a livello mondiale e oltre 10.000 dipendenti nel mondo.

Norauto - www.norauto.it

Chi è Feu Vert?
Fondato nel 1972 il gruppo francese Fau Vert, che gestisce una catena di negozi, accessori e pneumatici, associati a un’officina è presente in quattro stati: Portogallo, Spagna, Francia e Polonia. Ricordiamo, infine, che Feu Vert è una sussidiaria della Cofidim.

Feu Vert - www.groupe-feuvert.info/fr



 

Photogallery

Tags: norauto

Leggi anche