Trade News | 03 November 2017 | Autore: redazione

Genuine Parts Company completa l’acquisizione di AAG

Si sono concluse le operazioni relative all’acquisizione di Alliance Automotive Group (AAG) da parte di Genuine Parts Company (GPC).

 

Dopo le tante acquisizioni che negli ultimi due anni hanno portato il distributore francese AAG a diventare tra i colossi della distribuzione a livello europeo, già a settembre anticipammo che il focus di una nuova acquisizione strategica da parte dell'americano GPC fosse proprio AAG (per leggere la notizia clicca qui).

GPC comunica oggi di aver perfezionato l’acquisizione di Alliance Automotive Group per la cifra di 2 miliardi di dollari. Genuine Parts Company conclude così la trattativa e sbarca in Europa, scegliendo AAG e i suoi numeri: 1,7 miliardi di euro di fatturato, circa 8.000 dipendenti, 40 centri distributivi, 333 ricambisti di proprietà, 1.468 affiliati e 70 acquisizioni dal 2015.

Ricordiamo, infine, che AAG opera in Francia e UK anche come Groupauto France e Groupauto UK, portando così automaticamente l’americana GPC in un contesto di network internazionale.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group

Leggi anche