Articoli | 05 July 2019 | Autore: Sandro Giustina

​MI.R.A.: innovazione e qualità per l’IAM

Ad Autopromotec 2019, MI.R.A. ha presentato il suo nuovo catalogo e tutte le sue più recenti innovazioni che caratterizzano questa storica realtà siciliana in costante evoluzione.

 

La società MI.R.A. è un’azienda siciliana, precisamente di Catania, che opera nel mondo dei ricambi auto dal 1986 e oggi più che mai si propone sul mercato aftermarket come un partner affidabile, con un’offerta di codici a marchio proprio, molto ricercati e di difficile reperibilità.

Autopromotec è stata quindi la giusta vetrina per presentare sia il nuovo catalogo generale, che racchiude codici di sicuro interesse per il mercato nazionale ed estero, sia i nuovi prodotti. “La fiera è stata come sempre un’occasione di incontro con i nostri partner, a cui siamo grati per la fedeltà che cerchiamo di ripagare ogni giorno. L’affluenza di pubblico è stata alta e diversi visitatori italiani ed esteri hanno fatto capolino al nostro stand, consentendoci di portar a casa una cartella piena di appunti da sviluppare”, dichiara Giuseppe Puglisi, foreign trade manager dell’azienda.
 

Il nuovo catalogo

È tutto nuovo il catalogo prodotti 2019 di MI.R.A. portato ad Autopromotec: il volume, che raccoglie tutti gli articoli che l’azienda ha in gamma, conta oltre 1.000 nuovi riferimenti rispetto al 2017. Intuitivo e di facile consultazione, è suddiviso in tre sezioni: meccanico, elettrico e carrozzeria.

Un catalogo cartaceo che va incontro alle esigenze della clientela perché, sebbene si stia vivendo in pieno l'era del digitale, la presenza fisica sul banco del ricambista per MI.R.A. ha ancora la sua valenza.

I nuovi prodotti

Principali protagonisti, oltre al catalogo, sono stati: la nuova astina livello olio per vetture Smart Fortwo W451 (codice MI.R.A. 24/1122), da tempo richiesta dai ricambisti; il collettore di aspirazione per motori FIAT 1.6 Mjet, (codice MI.R.A. 13/4033), altra novità per l’IAM italiano; la storica cuffia universale estensibile, che ha beneficiato di una postazione dedicata nello stand, insieme all’espansore pneumatico, che rende immediata l’installazione del prodotto senza dover smontare il giunto omocinetico.

A breve, inoltre, la cuffia sarà disponibile anche in una nuova e pratica confezione, completa di grasso e fascette.
 

La distribuzione

Da sempre l’obiettivo di MI.R.A. è quello di completare la copertura del territorio nazionale, tramite distributori e agenti. L’azienda ora ce l’ha fatta e con soddisfazione annuncia di aver raggiunto le ultime regioni ancora scoperte (Piemonte e Liguria), grazie alla collaborazione con Daniele Alescio, agente di vendita dalla lunga esperienza nel settore automotive.
Con oltre trent’anni di esperienza, dunque, MI.R.A. continua nella sua mission ricerca e sviluppo di articoli di difficile reperibilità per il ricambista, con la consapevolezza di poter dire la sua in un mercato sempre più competitivo e dal futuro imprevedibile.

Segnaliamo, infine, che sono online le nuove pagine social di MI.R.A. su Facebook e Twitter (@miracarparts).

Photogallery

Tags: mi.r.a.

Leggi anche