News | 11 April 2022 | Autore: redazione

​MI.R.A.: un’azienda in crescita

Un ricco catalogo ricambi e tanta voglia di crescere ancora: le novità MI.R.A. ad Autopromotec (pad.18,stand E40).


La MI.R.A. è un'azienda siciliana che opera nel settore dei ricambi per auto dal 1986 proponendo articoli a marchio proprio e di difficile reperibilità nel mercato aftermarket, offrendo le soluzioni migliori con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Tutto iniziò in un piccolo garage alla fine degli anni 80; oggi, dopo 35 anni di attività, grazie alla forte passione e devozione per questo settore, MI.R.A. si è evoluta in un'azienda dalla solida identità professionale e riconosciuta nel mercato dell'IAM internazionale.
 

Un’offerta completa…

Il catalogo generale contiene oltre 8.000 articoli, ordinati per famiglie di prodotto, con un programma che spazia dalla meccanica all’elettronica, passando per elementi di carrozzeria. L’offerta copre gran parte del parco auto circolante italiano ed europeo.

Il reparto di ricerca e sviluppo arricchisce costantemente la proposta MI.R.A. di nuovi articoli, che vengono comunicati mensilmente tramite una comoda newsletter ricca di informazioni utili per il cliente. A tal proposito di recente ha riscontrato molto successo la rinnovata famiglia dei collettori aspirazione, non dimenticando il range dei cavi comando cambio e manicotti in gomma in continua espansione.
 

…anche sul web

Al classico catalogo cartaceo, la cui nuova versione è in lavorazione e in uscita nel 2023, si abbina la controparte web: una piattaforma di consultazione potente e versatile, che consente all’utente rapide ricerche per codice originale o concorrente, con la possibilità di effettuare stampe personalizzate.

Da quest’anno l’azienda è anche fornitore certificato di dati Tec-Doc: è infatti possibile trovare i prodotti MI.R.A. sulle banche dati più diffuse del settore, oltre alla già citata piattaforma di Tec Alliance, anche su Inforicambi e Clipparts.
 

Rete vendita e distribuzione

La rete di vendita è organizzata tramite concessionari regionali, consorzi e agenti di vendita. Inoltre, MI.R.A. ha da poco concluso un accordo per la distribuzione dei propri prodotti nelle regioni Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria con la società REPAR, gestita da personalità con grande esperienza nel settore dell’IAM.

Infine, ha consolidato i rapporti con il gruppo Fe.n.c.a.r., in virtù della collaborazione avviata con il consorzio pugliese Coopar.
 

Appuntamento ad Autopromotec

Nonostante le difficoltà dovute alla crisi generale degli ultimi anni, MI.R.A, non ha mai smesso di crescere e investire nella propria attività. Dopo due anni di pandemia l’azienda è pronta a riprendere le attività in presenza, e il primo appuntamento è quello della fiera internazionale di Bologna Autopromotec, dove l’azienda allestirà un’area espositiva doppia rispetto al passato e presenterà le sue ultime novità. Appuntamento al padiglione 18, stand E40.

Photogallery

Tags: mi.r.a. autopromotec 2022

Leggi anche