Articoli | 02 September 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

MI.R.A.: rinnovamento continuo per ricambi e servizi

Dall’ampliamento della gamma ai nuovi locali, passando per il nuovo catalogo online e cartaceo: queste in estrema sintesi le novità di MI.R.A.

È dal 1986 che MI.R.A. opera nel settore dei ricambi per auto e propone da sempre articoli a marchio proprio, con un’attenzione particolare ai prodotti molto ricercati e di difficile reperibilità in aftermarket.
L’offerta di questa azienda siciliana si caratterizza anche per l’ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, così da fornire le migliori soluzioni possibili al ricambista.
Tante le novità di questa azienda siciliana, tutte incentrate sull’ampliamento di gamma e miglioramento continuo del servizio. Vediamo in sintesi le principali.
 
e-commerce, e-catalogue
Tra i vari servizi offerti ai clienti, messi in atto per semplificare e velocizzare il lavoro del ricambista, da qualche tempo MI.R.A. ha messo a punto una piattaforma di e-commerce, di semplice e pratico utilizzo.
Più recente e fiore all'occhiello dell’azienda è il catalogo online, raggiungibile all'indirizzo http://catalogo.mirasrl.com. Tra le sue caratteristiche segnaliamo la ricerca anche tramite codice OE e concorrente, in stile TecDoc.
Oltre al catalogo elettronico aziendale, è possibile trovare i prodotti MI.R.A. su alcune delle banche dati nazionali di autoricambi più diffuse come Inforicambi e Clipparts.
 
Gamma e distribuzione
L'azienda è in continua crescita ed espansione e festeggerà i trenta anni di attività lanciando il nuovo catalogo cartaceo, con oltre 4.000 articoli di interesse nazionale ed estero.
In particolare, sono stati compiuti grandi sforzi nell'ampliamento della linea di prodotti in gomma, con l'introduzione di oltre 600 manicotti turbina, radiatore e olio; articoli che, insieme al vasto assortimento di cavi comando cambio AM e originali, risultano essere il fiore all'occhiello dell'azienda.
All’allargamento della gamma si abbinano il rafforzamento e l’espansione delle possibilità distributive. L'estensione della rete di vendita prosegue, grazie al recente accordo di distribuzione dei prodotti MI.R.A. siglato con la società O.C.R.A. Spa per le regioni del Veneto e Trentino.
Questa nuova collaborazione, insieme a quelle con Tricar Srl ed Esaparts Srl, permetterà di rafforzare la presenza del marchio nel Centro Nord Italia, mentre rimangono in essere e anzi si consolidano sempre più quelle con i partner storici di MI.R.A., quali VA.MA. (per la regione Campania), Svet (in Puglia) e D.R.P. (per Abruzzo e Molise).
I prodotti MI.R.A. sono distribuiti non solo in Italia ma anche all’estero, con diversi clienti in varie nazioni europee ed extra europee.
 
Nuova sede
Per stare al passo con la crescita territoriale dell'azienda e agevolare il flusso di lavoro, MI.R.A. si è dotata di nuovi locali più ampi, moderni e funzionali, che consentiranno una maggiore percentuale di evadibilità degli ordini, ottimizzandone i tempi di preparazione e consegna.
 

Photogallery

Tags: mi.r.a. e-commerce

Leggi anche