Articoli | 30 July 2020 | Autore: Giuliano Tosi

Video tutorial bilstein group: la formazione è anche online

La competenza tecnica dei marchi bilstein group in una serie di video tutorial per offrire un valido sostegno anche a distanza alle officine.

 

Da sempre servizio e assistenza sono i cavalli di battaglia attraverso i quali bilstein group integra e arricchisce l’offerta di ricambi di qualità pari al primo impianto dei suoi marchi febi, SWAG e Blue Print, che coprono le esigenze di una riparazione professionale per tutti i modelli più diffusi dei veicoli di marche europee e asiatiche.

In particolare il trasferimento di know-how a tutti gli operatori della distribuzione, e soprattutto alle officine, è al centro di un’attività costante di elaborazione e diffusione di contenuti informativi, quali soluzioni per la riparazione, indicazioni per il montaggio, osservazioni su ottimizzazioni relative alla progettazione.

È una funzione che bilstein group affida a un team dedicato di supporto tecnico, ritenendola fondamentale per offrire un sostegno concreto ai propri partner, e nella quale mette a frutto la lunga presenza del gruppo a fianco dell’aftermarket indipendente e la sua notevole competenza di produzione.
 

Sono arrivati i video tutorial

Ai bollettini di informazione tecnica, Protips e Info, che vengono veicolati sia all’interno delle confezioni sia con un sistema di newsletter elettronica, si è aggiunto recentemente lo strumento video, con brevi tutorial con commento in italiano, sempre disponibili online e ad accesso libero, attraverso cui è possibile seguire nei dettagli, come in presa diretta, operazioni complesse di montaggio di ricambi febi e Blue Print.

Pensati per fornire alle officine indipendenti un valido strumento per il lavoro quotidiano, i video riguardano l’esame e la sostituzione di parti di sistemi e aree particolarmente tecniche della gestione di un veicolo, come le sospensioni, il frenante, la distribuzione, la filtrazione.
Alcuni hanno carattere universale, come quelli che descrivono la sostituzione di un supporto motore, di un supporto ammortizzatore, di una catena di distribuzione o di un kit di conversione frizione; altri si riferiscono a un veicolo particolare, come nel caso dello spurgo dei freni della Toyota Prius, della sostituzione del cuscinetto ruota sulla Mini, dell’arresto della Lexus ibrida, della sostituzione del braccio longitudinale posteriore della Mondeo; altri ancora prendono in considerazione gruppi di veicoli, come per la sostituzione del filtro antiparticolato dei diesel del gruppo Ford, la sostituzione del bicchierino della pompa a pressione dell’alimentazione nei motori 2.0 FSI e TFSI di Volkswagen, o del kit boccola braccio sospensione in veicoli Volvo e Mazda.
I video sono visibili su YouTube, in modo da essere accessibili da qualsiasi dispositivo, anche mobile, e sono organizzati in due playlist in costante aggiornamento: una per i ricambi febi e una per i ricambi Blue Print.

Sono inoltre accessibili dal catalogo online partsfinder, il motore di ricerca garantisce l’accesso diretto agli oltre 60.000 articoli di bilstein group, dove completano schede di descrizione tecnica del ricambio o dei gruppi di ricambi interessati.

Infine, è possibile accedere ai video anche attraverso la scansione dei relativi QR code.

Photogallery

Tags: febi bilstein blue print bilstein group swag Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche