Articoli | 16 September 2020

Sospensioni Japanparts: arrivano le molle

Dopo aver introdotto il programma ammortizzatori circa cinque anni fa, Japanparts ha continuato ad arricchire la gamma sospensioni, tanto che oggi si propone al mercato come uno specialista di questo sistema. Vediamo le ultime novità in gamma: le molle.

 

Uno dei punti di forza dell’offerta di Japanparts srl è il costante impegno nell’ampliamento dell’offerta, volta da un lato a introdurre nuovi prodotti in portfolio, dall’altra a espandere le gamme esistenti, garantendo una sempre maggiore profondità alle stesse. 

Ne sono un esempio gli oltre 600 codici introdotti nei primi 6 mesi di quest’anno, di cui 150 riguardano solo le sospensioni.
Proprio questa famiglia di prodotto, introdotta nel 2015 e cresciuta in maniera esponenziale grazie all’ottimo riscontro del mercato, ha portato l’azienda a diventare un punto di riferimento distinguendosi nell’offerta di ricambi per le sospensioni: ammortizzatori, molle, supporti e tamponi parapolvere, con un’offerta che conta 6.000 articoli in gamma, di alta qualità e dai prezzi competitivi. 

Oggi Japanparts srl fa un importante passo in avanti, arricchendo il programma sospensione con l’inserimento della nuova famiglia di molle elicoidali, ricambi fondamentali nell’assicurare uno smorzamento confortevole dalle asperità della strada. 
Oltre 2.900 codici presenti in tutte le tipologie oggi disponibili - molle tradizionali, a banana, spirale obliqua e miniblock - in grado di coprire le esigenze di un vasto numero di vetture del circolante europeo, oltre che asiatico e americano, anche per i modelli più recenti. 

Molle: i dettagli che fanno la differenza

Per garantire al mercato un prodotto di elevata qualità, Japanparts ha selezionato con grande attenzione il costruttore, scegliendo un produttore che vanta un’esperienza ultratrentennale nello sviluppo di molle elicoidali e una capacità produttiva di 2,5 milioni di pezzi l’anno. 

Ogni molla viene realizzata seguendo rigorosamente le specifiche di primo impianto, i materiali utilizzati vengono verificati attentamente prima e dopo ogni fase del processo produttivo e un attento controllo qualità viene effettuato durante l’intero ciclo di produzione. 
Ogni molla viene inoltre sottoposta a un trattamento termico di tempra a olio per garantirne robustezza ed elasticità e a una verniciatura a polvere, l’unica a non danneggiarsi prematuramente se applicata a componenti soggetti a deformazione, quali appunto le molle.
 
Accurati test periodici cui vengono sottoposti i prodotti garantiscono l’elevata affidabilità di ogni pezzo, certificata da numerosi enti tra i quali il prestigioso TÜV Rheinland
La gamma di molle elicoidali di Japanparts è distribuita con un packaging completamente ridisegnato che cattura l’attenzione del consumatore ed evidenzia, tramite lo slogan “Quality Tested”, la qualità dei prodotti offerti. 
A sostegno del lancio della nuova gamma di molle elicoidali, Japanparts ha realizzato dei cataloghi dedicati che, come quelli relativi agli altri prodotti dell’offerta sospensioni, sono scaricabili dal sito aziendale.

Un’offerta completa

La nuova offerta di molle elicoidali di Japanparts va a integrarsi perfettamente con quella degli ammortizzatori: 2.200 codici con le principali tecnologie rappresentate, a copertura del 92% del circolante europeo, del 95% di quello americano e del 98% dell’asiatico. In questo modo, all’atto dell’acquisto, il ricambista può ordinare entrambi i prodotti da un unico e-commerce, con un buon risparmio di tempo.

Ma i vantaggi non finiscono qui: gli ammortizzatori offerti da Japanparts sono prodotti negli stessi stabilimenti delle molle e in base agli stessi, rigidi, criteri di qualità. 
Beneficiano quindi di uno sviluppo e di test congiunti che portano ad avere ricambi perfettamente accoppiabili, aspetto determinante se si considera che, in caso di sostituzione degli ammortizzatori, anche quella delle molle è sempre consigliabile. In questo modo l’intervento può ritenersi effettuato a regola d’arte, garantendo un ritorno alle prestazioni di una vettura nuova a livello di comfort di guida e sicurezza.

La famiglia per le sospensioni offerta da Japanparts si completa poi con 250 codici di supporti ammortizzatore e 320 kit di tamponi parapolvere.

Logistica e servizio

Le nuove molle elicoidali, così come tutta l’offerta per le sospensioni, beneficiano di un servizio al cliente tempestivo, con consegne entro le 24 ore per la penisola e 48 ore per le isole.
Tutto ciò grazie al fatto che Japanparts ha la merce in pronta consegna, con circa 6 mesi di stock per la maggior parte dei codici, riuscendo così a garantire in ogni momento la disponibilità dei prodotti.

Gli ingenti investimenti effettuati negli anni dall’azienda per il magazzino consentono di avere a disposizione una superficie di stoccaggio di oltre 60.000 mq. Questo spazio comprende inoltre un’area automatizzata in cui 60.000 cassette mini-load, gestite da un sofisticato software, permettono un considerevole aumento della capacità giornaliera di picking, con un livello di servizio alla clientela che si dimostra quindi efficace e performante.

Photogallery

Tags: ammortizzatori molle sospensioni japanparts

Leggi anche