News | 10 May 2023 | Autore: redazione

​Molle elicoidali Japanparts: oltre 3.000 codici

Japanparts punta i riflettori sulla gamma sospensioni, richiamando l’attenzione su un componente molto importante: le molle elicoidali.


Japanparts Srl in questi anni ha continuato ad arricchire la gamma sospensioni, tanto che oggi si propone al mercato come uno specialista di questo sistema. Fanno parte di questa famiglia di prodotto anche le molle elicoidali, un ricambio fondamentale che sostiene il peso del veicolo e assorbe le sollecitazioni del fondo stradale.

In particolare, la gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts Srl, che conta oggi più di 3.000 codici, è completa di tutte le tipologie oggi disponibili (molle tradizionali, con tecnologia a carico laterale o a banana, a spirale obliqua e mini-block), in modo da coprire le esigenze di un vasto numero di vetture del circolante europeo, asiatico e americano.

I materiali utilizzati vengono verificati attentamente in ogni fase del processo produttivo e ogni molla offerta da Japanparts srl viene realizzata secondo le specifiche di primo impianto. Tutti i prodotti, inoltre, vengono effettuati due trattamenti specifici: un trattamento termico di tempra a olio, per garantirne robustezza ed elasticità, e l'altro a una verniciatura a polvere, che ha la caratteristica di non danneggiarsi prematuramente se applicata a componenti soggetti a deformazione, quali appunto le molle. Vengono anche effettuati accurati test periodici ai prodotti, che garantiscono l’elevata affidabilità di ogni pezzo, certificata da numerosi enti.

L’offerta di molle elicoidali proposte dall’azienda va a inserirsi perfettamente con quella degli ammortizzatori, prodotti tutti secondo rigidi criteri di qualità. Le due gamme prodotto, infatti, vengono sviluppate con test congiunti che portano ad avere ricambi perfettamente accoppiabili, cosa molto importante se si considera che, in caso di sostituzione degli ammortizzatori, anche quella delle molle è sempre consigliabile.

Segnaliamo, infine, che la gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts srl, così come tutta l’offerta per le sospensioni, è disponibile sulla piattaforma dell’azienda e consultabile anche su TecDoc.

Japanparts Srl - www.japanparts.it/it/

Photogallery

Tags: molle sospensioni japanparts

Leggi anche